Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
pawol Permanent pci/earfcn locking, to remove locking see below:
AT+ZLOCKCELL=? command syntax help
AT+ZLOCKCELL:earfcn_tag,pci_tag
AT+ZLOCKCELL? returns state
AT+ZLOCKCELL=6350,307 here sets locking to earfcn=6350 and pci=307
and then AT+CFUN=1,1
So with these commands is verified that it works? Sounds easy enough...
Yes , verified and works
Yes
- Modificato
Grlschia
Ciao! Guarda non sono pratico sul "lato firmware", però da quelle poche volte che ho fatto "debricking" con OpenWrt di qualche router ho sempre installato firmware tramite ftp (per trasferire il file del firmware) e porta seriale.
Sinceramente su questo ZTE non so come funzioni, ci smanetto poco sul firmware, per ora ho preferito provare il cell lock e band lock, ma non nego di avere la tentazione di installare OpenWrt.
- Modificato
ragazzi ma qualcuno ha avuto blocchi con la parte FXS? Sto notando che quello di mia madre spesso resta la spia "PHONE" accesa fissa come se fosse in chiamata quando in realtà non lo è...
L'unico modo per sbloccarlo è un riavvio.. a questo punto sto pensando di attivare quello automatico ogni giorno però non è il massimo
Ovviamente come FW sopra c'è Nordic B11
per favore, qualcuno di voi ha un firmware tim originale che ho installato elisa e con sim tim non va un ca-
please..
VoiNonMiConoscete con sim tim non va
Non sarà il firmware a far funzionare schede SIM TIM diverse da quella associata al modem.
Per usare altre schede su rete TIM (TIM, Fastweb, CoopVoce, Kena, ecc.) bisogna chiedere il recesso della tariffa FWA oppure contattare il 187 e fornire i dati di chi ha sottoscritto il contratto FWA (numero fisso associato e codice fiscale).
stich86 ciao, non mi è capitata la situazione che descrivi, ma raramente risulta non raggiungibile alla prima chiamata.
- Modificato
Eccomi di nuovo ahahah. Ma i connettori ipex sul modem interno del nostro zte sono IPEX1 o IPEX4?
A me sembrano IPEX1, ma non ne sono sicuro.