ma una guida per cambiare imei non ce sta?

cdman ti conviene sbrandizzarlo con FW Nordic, non ha questi problemi 😉

• cdman ha risposto a questo messaggio

stich86 proverò 👍

stich86 Altra cosa, io attualmente, come ho indicato prima, ho quella Tim come firmware, si può aggiornare direttamente alla fw nordic b11 (zte mf286d Tim to Nordic_B11 192.168.32.1 pw admin.rar)? devo per forza aprirlo e andare di seriale per farlo o basta seguire le indicazioni relative alla guida per quello elisa?.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

cdman no puoi fare tutto via ethernet. Scompatti il firmware, lanci lo "ZTE Updater" (o come cacchio si chiama), appena ti riconosce il modem clicchi su "Play".

Mi raccomando disattivare qualsiasi firewall, io ero diventato scemo perché rimaneva bloccato...

• cdman ha messo mi piace.

ciao ragazzi, devo acquistare un router 4g e su questa fascia di prezzo ho visto questo zte. Voi lo consigliate? ho visto che ci sta anche un huawei b535 molto consigliato oltre questo

stich86 fatto come da procedura, passato dal 2% dopo un po al 100% ma poi da dato disconnect ed ora ho un bel fermacarte ... ora sono con la sim dal cell in hotspot...

cdman quel dopo un pò quant'è?
          Calcola che io il mio l'ho portato da Elisa a Nordic e ci ha messo buoni 6/7 minuti..

In che stato è ora? Da qualche LED?

cdman io l ho briccato.. Vedi tu.

• Vapfede ha risposto a questo messaggio

stich86 oddio non ho controllato quanto tempo sia passato ma mi sono fatto una foto poco prima che desse "Disconnect" in rosso:

Ora se lo accendo senza la sim dentro, ho il LED blu del power e il LED rosso del 3G/4G e niente altro.

Ovviamente non risponde al ping o altro.

cdman cdman cdman

Secondo me hai beccato un prodotto fallato.

Io ho uno ZTE MF286D con firmware TIM V1.0.0B15 (immagino sia qualche vecchia versione perché il precedente proprietario aveva disattivato gli aggiornamenti firmware) e non ho mai avuto blocchi o impuntamenti nel software.
                E controllo spesso sia per vedere se il conteggio del traffico corrisponde a quanto misurato dall'operatore, sia per verificare quando Very Mobile mi resetta la connessione.

Ho avuto giusto un paio di riavvii muovendo il dispositivo, ma penso sia a causa dell'alimentatore o del cavo.

cdman scusa ma hai rimesso tutto in DHCP? Tieni presente che con il nuovo firmware cambia IP da 192.168.1.X a 192.168.32.1

se hai power accesso e 3/4G che lampeggia penso sia ancora vivo

stich86 il led 3G/4G non lampeggia rimane rosso fisso. per l'ip lo so ho provato a dare al pc un ip nella subnet giusta e quindi poi provare a vedere se si collegava all'interfaccia web tramite l' ip 192.168.32.1 che dovrebbe avere il router ma non va nulla purtroppo.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

cdman allora ti conviene attaccare la seriale e vedere cosa dice, forse si è semplicemente sputtanato il rootFS

comunque tieni presente che puoi far boot da TFTP passandogli i file giusti, quindi se entri in u-Boot si recupera facilmente 🙂

stich86 Si infatti mi sa che rimane solo quella via li.

• [cancellato]

cdman
                          Ovviamente hai provato a resettare il modem...

[cancellato] Anche ma non portava alcun risultato.

• [cancellato]

• Modificato

MentalBreach Io ho uno ZTE MF286D con firmware TIM V1.0.0B15

cdman aveva la tua stessa versione (dalla foto allegata) e lamentava blocchi e crash. Forse era proprio una unità fallata. Io ho Tim con B11 (quindi ancora più vecchia) e non noto blocchi significativi. Solo una volta è andato in rosso il led 3g/4g e ho dovuto resettare per risolvere.

sera lo ho appena acceso dentro ha questo
                            Software VersionMF286D_Elisa1_B11D
                            cosa mi consigliate di fare ??

Stavo leggendo dell' openwrt per questo modem
                            nessuono lo ha provato ??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile