yattaman_92 r0ger_net passando da? MassimoSalvati sempre da seriale x il cambio? trenti60 l ho fatto. Ho usato la cartella da elisa a nordic e si é briccato il router Grlschia hai aggiornato come? Aprendo il framework zte update e poi selezionando il percorso update?
Grlschia yattaman_92. Prima di tutto spero che comunque i led ed il router si accende. Poi sotto windows 10 ti consiglio di togliere, o mettere, secondo i casi gli indirizzi ip (192.168.32.1) dalla tua scheda ethernet. Scarichi e scompatti uno degli ultimi firmware che @trenti60 a caricato nel cloud. Il suggerirei di prendere quello da Elisa a Nordic e provare con questo. Dopo averlo scompattato lanci il rfamework zte update e se viene riconosciuto navighi dallo stesso programma sino alla cartella Update del firmware scompattato e una volta scelto premi il bttone Play e aspetta che finisce o che comunque il modem si riavvia. Dopo di che prova sempre a togliere o rimettere gli indirizzi Ip alla scheda di rete e lo stesso indirizzo Ip lo metti nel browser che usi. Io h sempre fatto cosi e come già detto ho provato tutti i firmware che sono per questo modem, fermandomi al Nordi che ritengo essere il più completo, dato che come hanno riferito dovrebbe essere il suo originale. In bocca al lupo e facci sapere.
MassimoSalvati yattaman_92 sempre da seriale x il cambio? Per passare a qualsiasi fw della cartella cloud condivisa basta sempre solo seguire la guida per Elisa e usare lo ZTE terminal software update framework. La seriale serve per fare altro (tipo installazione OpenWrt che praticamente ti apre il router completamente, ma poi devi sapere dove metti le mani)
Hypernova rossomike1966 Ciao, non ho mai usato il firmware Elisa ma ho solo provato a fare la procedura di flashing e non mi riusciva a causa di un problema con la scheda di rete del mio PC fisso. L'unica prova andata a buon fine è stata quella di passare dal firmware stock del mio modem (Nordic B02) alla versione Nordic B11.
Grlschia yattaman_92 e @Hypernova , il firmware Nordi lo trovi nella cartella cloud creata da @trenti60 da dove puoi scaricarti gli ultimi dal tuo attuale firmware al Nordic.
yattaman_92 Grlschia usando il passaggio detto, al 6% si è bloccato e si è briccato. Grlschia come da commento precedente si è briccato. Bisogna agire tramite porta com Hypernova grazie Grlschia? MassimoSalvati io ho seguito alla lettera e scrupolosamente quella procedura. Il router alla colonna imei da 0000 bmarcob bene hai usato elisa to nordic?
Gimo Messo anche io il firmware Nordic e prima avevo Tim. Sembra sia andato bene. Non avevo impostato la rete a 192.168.32.1 e il flash rimaneva al 99%, poi l'ho fatto e ha terminato. Col firmware Tim non ho avuto problemi ma col Nordic nei menù ci sono molte opzioni e quindi è più configurabile. Spero che sia anche stabile. Pensavo anche che col Nordic si potessero poi usare le sim Tim e virtuali ma invece rimane sempre bloccato.
rossomike1966 Gimo ciao, seguito alla lettera le istruzioni per Elisa?...avevo un dubbio sulla cartella..(/UPDATE o BIN/UPDATE)
MassimoSalvati Gimo Non avevo impostato la rete a 192.168.32.1 e il flash rimaneva al 99%, poi l'ho fatto e ha terminato. Cosa intendi dire? Dove hai impostato la rete a 192.168.32.1? E dove andava impostata inizialmente per non arrivare al blocco al 99% della procedura? Lo chiedo perché vorrei procedere anch'io prima o poi.
MentalBreach Gimo Pensavo anche che col Nordic si potessero poi usare le sim Tim e virtuali ma invece rimane sempre bloccato Non è una questione di firmware ma di collegamento dell'IMEI del modem con la SIM TIM con cui è stato venduto. Solo TIM (il 187) può rimuovere tale limitazione; fornendo i dati di chi ha sottoscritto la tariffa TIM FWA.
Gimo rossomike1966 Ciao, si ho seguito la guida per Elisa, la cartella BIN/UPDATE non c'è nel firmware da Tim a Nordic ma c'è solo /UPDATE quindi non si può sbagliare. MassimoSalvati Ho impostato la rete in Window 10 protocollo ipv4. Non so sinceramente come deve essere impostato, io comunque avevo 192.168.0.1 dal Tim e ho lasciato quello per il flash. Nel momento che si è fermato al 99% e non finiva mai ho pensato di mettere 192.168.32.1 e ha finito. Non so però se questo non centra nulla e avrebbe finito ugualmente.
bmarcob Passaggio da Elisa a Nordic avvenuto con successo, grazie ancora a @trenti60. L'unica cosa strana è che non riesco ad usare la Night Mode e disattivare i LED frontali, non so dove sbaglio 🤔 qualche suggerimento?
bmarcob yattaman_92 Ciao, sì ti confermo che ho usato l'Elisa to Nordic. Qualcuno che ha fatto il mio stesso cambio può verificare se funziona la Night Mode per cortesia?
MassimoSalvati Gimo Nel momento che si è fermato al 99% e non finiva mai ho pensato di mettere 192.168.32.1 e ha finito. Non so però se questo non centra nulla e avrebbe finito ugualmente. Ok. Quindi avevi impostato IP fisso su Windows e avevi impostato come Gateway 192.168.0.1 del TIM. Per cui hai "azzardato" il cambio di Gateway col il flash del fw in corso.😱 L'importante è che sia andato a buon fine.😀
Loryhack ragazzi non so se vado off topic, sono anche io possessore di questo router, andando di fretta l'ho sbrandizzato pensando di poterlo usare con altre sim "normali" di altri operatori. In realtà funziona solo con sim FWA, è corretto? ( testato con sim fastweb e wind "standard" non funziona). Pertanto lo devo vendere, se qualcuno è interessato può contattarmi. Se sono off topic scusatemi provvederò a rimuovere il messaggio.
ALE86 Mi accodo a te, stesso e identico problema, modem sbrandizzato con sim kena e non va. Secondo me l'unica soluzione è fare la disdetta della sim tim fwa , e chiedere di sbloccare l'imei. suggerimenti?
Gimo ALE86 Non ti può funzionare con kena, è un virtuale tim. Devi usare wind o vodafone e loro virtuali...almeno in teoria...
yattaman_92 bmarcob senti, una domanda ma al 6% si è riavviato? A me si e poi dava questa schermata. Poi dopo essersi riavviato al 6% e senza toccare nulla... I led spenti. Dopo se provavo a rifare la procedura di update Gimo sei passato mediante quale firmware? r0ger_net cortesemente, hai fatto la stessa procedura?