VincenzoF Rekko Si anche se l'SOS conviene tenerlo, visto che non provoca problemi ma agisce più velocemente dell'SRA
itreb AdrianoBalestri Credo che attivando la 200 mega si ripristini anche il margine di rumore. In ogni caso comunque va fatto via servizio clienti. Da soli si può fare con fbeditor ma il risultato non è proprio uguale, anche perché modificheresti solo l'snr e non g.imp, che il profilo sos raddoppia
VincenzoF itreb Non fa andare più lento ma agisce più velocemente dell'SRA. In pratica se aumenta il rumore sulla linea, il margine si abbassa e rischia di disconnettersi mentre l'SRA agisce per riportarlo al valore normale. Con SOS questo procedimento invece è più rapido. Quello che ti fa andare più "lento" è la diafonia sulla linea e il margine di rumore a 12 con abbassamento portante. Magari @Hadx può chiarire meglio😃
itreb AdrianoBalestri Sì. Comunque, come ti hanno detto altri, fatti passare a 200 che risolve anche questo problema del sos
Rekko AdrianoBalestri No, è sempre acceso, mi si è solo sganciato una volta...per un interferenza sulle powerline, sempre della fritz. potrebbero essere anche quelle il problema? Le powerline su impianti VDSL sono sconsigliate visto che possono creare interferenze,piuttosto vedi se puoi tirare dei cavi CAT6 nell'impianto di casa sarebbe comodo perchè saresti future proof
graz AdrianoBalestri Le powerline possono dare problemi. Chiama il 187 e fatti mettere la 200 che elimina il profilo SOS e SNR a 12. Sulle powerline, ci farei un pensierino per eliminarle.
Rekko AdrianoBalestri Solo 17a hai dei risultati molto buoni,se passi alla 200 mega prendi minimo 190
graz AdrianoBalestri Chiama il 187, ti attivano subito la 200. Io ho fatto cosi e in 5 minuti mi hanno attivato.
AdrianoBalestri graz che tasti ci sono da premere? non vorrei mi andassero a modificare l'offerta e il prezzo, andando a modificare la velocità.
AdrianoBalestri Comunque ho spento il fritz un paio di volte per vedere per vedere se si allineava a valori più alti. Proverò a togliere le powerline e vedere se si agganzia ad un valore più alto
Filippo94 AdrianoBalestri Comunque ho spento il fritz un paio di volte per vedere per vedere se si allineava a valori più alti. Non lo fare altrimenti ti attivano profili più lenti
Rekko AdrianoBalestri non vorrei mi andassero a modificare l'offerta e il prezzo, andando a modificare la velocità. Non dovrebbero modificare niente,se ti dicono di attivare offerte o altro non accettare e riattacca
graz AdrianoBalestri Controlla in fattura se è previsto. Le nuove offerte tim dovrebbero prevedere l'opzione massima velocita.
VincenzoF AdrianoBalestri Se hai la nuova Tim Super Mega la velocità massima è gratuita (anche se per loro errore il giorno dopo ti invieranno l'email che costa €5, ma non vengono addebitate) Io ho fatto su Twitter e in 2 minuti mi hanno messo la 200 Mega
VincenzoF AdrianoBalestri Tim4USara. Verifica prima se vuoi se con la tua offerta pagherai €5 in più o no