LorenzoB tu che test usi per vedere se porte sono aperte??ho provato ad aprire anche su portforwing ma risultano chiuse
Invece il ping come vedi sopra va

    apitiger Sempre su ping.eu nella sezione Port check. Ovviamente devi aver fatto port forwarding sul router.

      LorenzoB adesso ho letto sopra no va perche usa una connessione vodafone mobile ??purtropp qui in casa siamo tutti vodafone e non posso provare con altri operatori

        apitiger No ma se provi su ping.eu va a prescindere.

        4 giorni dopo

        Ciao a tutti, ogni tanto capito su questo lunghissimo post e leggo se ci sono novità.
        Ho appena visto che LorenzoB ha detto che le porte sono ragiungibili dall'esterno... ho provato ... e il mio antifurto adesso è raggiungibile dall'app sul cellulare come quando avevo la linea fissa invece dell'FWA... cosa è successo?

          Giuseppe56 cosa è successo?

          Che grazie a LorenzoB che ha contattato dday, la segnalazione è finalmente arrivata all'ingegneria Vodafone, che ovviamente sapeva come risolvere questo problema

          Ottimo, un super grazie a Lorenzo!

          Aperto oggi Emule e finalmente ID alto, porte tcp ed udp aperte e Kad funzionante. Non mi pare vero. 😍

            8 giorni dopo

            Salve, io vedo che alcune porte funzionano altre no , ad esempio la 443 non sembra funzionare, nonostarnte mi sembra i aver fatto un corretto port forwarding.

              maurizio_zito Ci sono delle porte che sono riservate alla Vodafone Station e se non sbaglio la 443 è tra queste. Devi usare un modem libero se vuoi utilizzarle

              Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto perché è da più di 15 giorni che sto impazzendo per avere NAT 2 sulla mia linea FWA.. "Finalmente" mi è arrivato il messaggio che è stato attivato l'IP pubblico e credevo (anche leggendo sul forum) di avere NAT 2 ma niente da fare ho ancora NAT 3.. ho provato a verificare il mio indirizzo IP riavviando il router più volte e boh a volte inizia per 10x.. a volte per 5x.. Vorrei capire come fare perché non è possibile che ci sia tutta sta difficoltà per poter giocare online dato che pago tutti i servizi! Grazie a tutti in anticipo

                Mithrandir_11 Se ti hanno attivato l'IP pubblico non dovresti mai più avere un IP che inizia con 10.x.x.x. Controlla in questi giorni.
                Per giocare online probabilmente va fatto port forwarding... non lo so però

                Mithrandir_11 richiama il 190 che te lo sbloccano subito a volte devono fare 2 interventi per non farti vedere piu il 10..a me i 15 minuti hanno sbloccato ip pubblico...riavvia tutto prima di chiamare

                5 giorni dopo

                Buongiorno possiedo sim business Vodafone. Ho messo l apn web.omnitel.it. il router riceve il pubblico ma non raggiungo dall' esterno... bisogna comunque farsi abilitare qualcosa dal call center?

                  Abbagiub non so se hai ip pubblico controlla ip all interno router di solito e ipv4 seguito da un numero poi vai
                  https://whatismyipaddress.com
                  What Is My IP Address - See Your Public Address - IPv4 & IPv6
                  Se il numero che esce e uguale a quello nel router e ip pubblico e raggiungibile dall esterno se diverso e privato e non raggiungibile

                    apitiger l ip rilasciato al router è pubblico inizia con 176... Il problema noto di Vodafone era che anche con questi ip pubblici non si poteva entrare dall' esterno..sembrava dagli ultimi articoli risolto ma a me ancora non va. Con SIM Tim nessun problema.

                      Abbagiub il problema l hanno risolto su fwa che ha apn fwa.vodafone.it la tua e un altra SIM prova a sentire servizio clienti
                      Dal sito ping.eu raggiungi il tuo ip ??

                        apitiger purtroppo non è raggiungibile. Solito problema avuto con Vodafone che rilascia l ip pubblico ma è come se non fosse pubblico.

                          Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                          ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile