Come impostare IP pubblico su FWA Vodafone
- Modificato
Posso confermare che FINALMENTE le porte si aprono correttamente e sono raggiungibili dall'esterno!
Il merito di tutto va a DDAY che con il servizio MayDay in due giorni lavorativi dalla mia segnalazione ha contattato le persone giuste in Vodafone e hanno provveduto a risolvere la questione. Sono stati fenomenali! Nei prossimi giorni verrà pubblicato un articolo.
Piccola macchia: per adesso la raggiungibilità del proprio IP non è possibile dalla rete Vodafone stessa. In sostanza potete accedere (e pingare) alla rete di casa FWA solo da altri ISP ma non da altre linee Vodafone (fisse o mobili). Segnalo la cosa affinché venga risolta.
- Modificato
Ciao a tutti, ogni tanto capito su questo lunghissimo post e leggo se ci sono novità.
Ho appena visto che LorenzoB ha detto che le porte sono ragiungibili dall'esterno... ho provato ... e il mio antifurto adesso è raggiungibile dall'app sul cellulare come quando avevo la linea fissa invece dell'FWA... cosa è successo?
Giuseppe56 cosa è successo?
Che grazie a LorenzoB che ha contattato dday, la segnalazione è finalmente arrivata all'ingegneria Vodafone, che ovviamente sapeva come risolvere questo problema
Ottimo, un super grazie a Lorenzo!
Aperto oggi Emule e finalmente ID alto, porte tcp ed udp aperte e Kad funzionante. Non mi pare vero.
NicolaGrimaldi infatti non sembra vero di avere vero ip pubblico ancora un grazie a @LorenzoB
Salve, io vedo che alcune porte funzionano altre no , ad esempio la 443 non sembra funzionare, nonostarnte mi sembra i aver fatto un corretto port forwarding.
maurizio_zito Ci sono delle porte che sono riservate alla Vodafone Station e se non sbaglio la 443 è tra queste. Devi usare un modem libero se vuoi utilizzarle
Buonasera a tutti, chiedo il vostro aiuto perché è da più di 15 giorni che sto impazzendo per avere NAT 2 sulla mia linea FWA.. "Finalmente" mi è arrivato il messaggio che è stato attivato l'IP pubblico e credevo (anche leggendo sul forum) di avere NAT 2 ma niente da fare ho ancora NAT 3.. ho provato a verificare il mio indirizzo IP riavviando il router più volte e boh a volte inizia per 10x.. a volte per 5x.. Vorrei capire come fare perché non è possibile che ci sia tutta sta difficoltà per poter giocare online dato che pago tutti i servizi! Grazie a tutti in anticipo
Mithrandir_11 Se ti hanno attivato l'IP pubblico non dovresti mai più avere un IP che inizia con 10.x.x.x. Controlla in questi giorni.
Per giocare online probabilmente va fatto port forwarding... non lo so però
Mithrandir_11 richiama il 190 che te lo sbloccano subito a volte devono fare 2 interventi per non farti vedere piu il 10..a me i 15 minuti hanno sbloccato ip pubblico...riavvia tutto prima di chiamare