esatto, dovete sperare che TIM vi copra a sto punto.
Io sono coperto da OF in zona pavia est

• [cancellato]

Zona Ovest
ma guarda ti dico io avevo anche sentito il comune
ma ce un rimpallo di dicerie tra i vari settori
nemmeno sapevano che open fiber aveva cablato....
va beh
io spero che cablano
poi se devo "scegliere" preferirei open fiber
in modo da aver qulche liberta in piu' sul provider
anche se pero' avendo visto dei lavori fatti da siat in zona corso manzoni fanno pieta
cavi fibra che vanno in casa scoperti senza canalina oppure protezione
in strada poi
cosa che se passa uno taglia e via.
va beh.
ma pero' il mio è un parere personale è
ma in costa sta la diversita' di posa
tra Open fiber e Tim?
cosa cambia? A livello infrastruttura ed al cliente finale?
speriamo bene
son partiti dalla zona vigentina / vallone per venire di qui
son fermi in corso manzoni adesso comunque

[cancellato] in costa sta la diversita' di posa
    tra Open fiber e Tim?
    cosa cambia? A livello infrastruttura ed al cliente finale?
    speriamo bene

Le due infrastrutture sono molto simili, solo che da quanto ho capito io tim per la primaria sfrutta i multifibra già posati per la FTTC, e questo li costringe, invece di fare splitting 1:4 al PFP e 1:16 al PFS come OF, a fare splitting 1:4+1:16 tutto insieme all'armadio, che loro chiamano ARLO. Al cliente finale cambiano gli operatori disponibili, e in pratica al momento è tutti tranne Tim su OF e solo Tim su Fibercop. La mia speranza è che su Fibercop inizi poi a vendere anche Fastweb, perché per un provider così grande vendere solo su Open Stream è un po' trisre

• [cancellato]

• Modificato

itreb il tecnico progettista mi diceva che metteranno box ad 8
      quindi dove abito io vi son 10 case 8+8
      e come dici tu?
      tale "tecnica" diversa cosa comporta saturazione? Condivisione banda? Diminuzione o rallentamenti? Oppure andra come una sky su OF?
      in oltre diceva che se le tubazioni lo permettono porteranno una fibra singola per casa
      se no cavo unico per 5 piani e da li sfilano al piano

• [cancellato]

Supreme69
      sei stato fortunato
      se passi da corso manzoni butta un occhio

itreb solo Tim su Fibercop

Anche Tiscali e poi i minori che rivendono bitstream di TIM.

• [cancellato]

Supreme69 😔
        Ancora peggio di corso manzoni....
        non dico nulla ma io mi innervosisco per ste cose
        anche perche' il servizio lo paghi
        e in giro lo stupido che fa "problemi" ce sempre.
        cosa costa una canalina

• [cancellato]

Ps tu sei riuscito nel far passare la fibra in tubazione oppure esterna?

[cancellato] ma guarda ti dico io avevo anche sentito il comune
        ma ce un rimpallo di dicerie tra i vari settori

Questo consiglio comunale non ha un assessore con una delega all’innovazione tecnologica e quindi hanno in fretta e furia delegato al capogruppo il ruolo, solo che da quanto hanno detto prima di far cablare Pavia Ovest da OF hanno in mente di mettere nuovi hot spot sul territorio.

[cancellato] Comunque secondo ciò che hanno dichiarato fin' ora se come dici Tim ha già dato al comune tutto il necessario per cablare è possibile, ma non ne sono certo, che ti arrivi prima Tim.

• [cancellato]

• Modificato

Alemsu
          non commento
          mi dissocio esperienza personale✌🏼
          Solo che la citta' fa pieta' purtroppo
          son nato qui e mi rammarico
          non vi è nulla di attrattivo ne altro nemmeno un cinema
          chiedo scusa per l'off topic
          Non si sa cosa vogliono fare
          ma fanno le facciate del municipio
          tanto quello serve
          come l'ufficio del sindaco appena arrivato per 10k e poi dichiara che i mobili son dei cittadini....
          speriam si schiariscano le idee
          devono comunque cablare perche' la parte opposta gli sta col fiato sul collo
          dovevevo averlo gia fatto
          almeno iniziare i lavori
          fai conto che dove abito ci son ospedali 3 dea mondino e maugeri
          universita la nave il polo di medicina e il polo campus
          superiori il volta in fase ampliamento per una cifra di 4 mln
          per loro sarebbe una svolta
          vediamo vi aggiorno
          ma in ogni caso ti assicuro anche se stai a ca della terra ce chi sta peggio
          un amico che fa attivazioni ma detto che gli utenti di Siziano d'estate dalle 11 alle 19 sono senza internet
          perche il cabinet si surriscalda e per non sistemarlo vanno aprono fanno areare e chiudono
          almeno tu hai fatto un up grade
          al cassinino sotto Pavia hanno adsl normale
          fai tu
          piu altre problematiche
          siam messi un po cosi
          purtroppo
          speriam in bene
          vi aggiorno comunque
          entro 45 gg vengono per cambire la chiostrina e rivedo il tecnico cosi scambio ancora due parole

• Alemsu ha risposto a questo messaggio
          • Alemsu ha messo mi piace.

[cancellato] vi aggiorno comunque
            entro 45 gg vengono per cambire la chiostrina e rivedo il tecnico cosi scambio ancora due parole

Grazie di ciò.

[cancellato] ti assicuro anche se stai a ca della terra ce chi sta peggio

Io conosco persone che vanno ancora con un ADSL con una portata massima di 7mbit/s perché troppo distanti dalla centrale, solo che gli operatori cablano solo le zone nelle quali trovano mercato, o come sta per accadere e questa per me è un'assurdità Tim cablerà le zone grigie e nere di Pavia quindi chi ha già un FTTC o addirittura un FTTH si troverà un upgrade ma chi non ha niente continuerà a non avere niente, se non un ADSL lenta e instabile, finché Infratel non concluderà i bandi.

• [cancellato]

Alemsu
              in che senso?
              se uno gia e cablato da OF ed e abbonato gia ftth viene upgradato?
              come fanno?
              per il resto ribadisco
              gia un fttc e una manna
              se ovviamente va bene
              ma adsl nel 2021
              Forse ca meglio una sim dati

• Alemsu ha risposto a questo messaggio

[cancellato] se uno gia e cablato da OF ed e abbonato gia ftth viene upgradato?

Non mi sono spiegato bene, chi ha già FTTH OF non viene upgradato bensì ha anche la possibilità di fare un contratto FTTH con Tim, mentre chi ha FTTC è in grado di upgradare la propria linea.

Scusate se mi intrometto nella discussione . Ma per caso anche La Spezia fa parte delle 39 città che verranno coperte ? Perché entro quest’anno dovrei essere coperto da Tim ( l’anno scorso dovevo essere coperto da of ma ad oggi non si è visto niente )

Astro9007 Da quanto ho visto La Spezia non fa parte del progetto fiber-sharing di Tim.

Astro9007 ciao, anch'io sono a spezia (zona pegazzano ma non coperta dalla prima tranche di OF), bul mi dice una FTTH al 2020 e due al 2022 ma qua c'è solo fttc… come fai a sapere questi dati?
                    Comunque la FTTH Tim ora che si sta creando Fibercop verrà espansa oltre le 39 città

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile