• Off-topic
  • Scelta CPU con più di 16 linee pcie

QRDG Ci andrebbe una quadro p5000

Se mi elenchi tutte le componenti della tua workstation riesco a capire meglio.

QRDG come render video usiamo Premiere pro

Quale risoluzione? E se avete intenzione di passare al 4k o superiore se siete in 1080p.

QRDG Scheda di rete asus 10Gbps

Alcune motherboard sTRX40 ben "carrozzate" ne sono già dotate

QRDG In futuro vorrei poter togliere alcune periferiche (le ultime 2 in lista) e collegare un altra scheda grafica.

è più conveniente upgrade della gpu con una nuova (Turing, ampere o in futuro lovelace e hopper) che mettere in SLI o NVlink due schede vecchie (maxwell o pascal)

• QRDG ha risposto a questo messaggio

LoB Se mi elenchi tutte le componenti della tua workstation riesco a capire meglio.

Case cooler master cosmos (credo si chiami così)

Alimentatore ax1500

32 gb ram ddr4 16*2 3000 mhz

Raid ssd nvme Samsung 1 tb 960 pro

850 evo 1 tb disco di scratching
    Nvidia quadro p5000

Non so se mi sono perso qualcosa

LoB Quale risoluzione? E se avete intenzione di passare al 4k o superiore se siete in 1080p.

Al momento 4K (non ancora HDR), vorremmo passare al 8K con HDR

• LoB ha risposto a questo messaggio

QRDG vorremmo passare al 8K con HDR

Se vuoi/volete passare all'8k dovete sicuramente cambiare gpu anche 2 p5000 non riuscirebbero a sostenere un carico di lavoro cosi pesante oltre ad essere molto costoso ed inefficiente, meglio una nuova gpu rtx 3000 (la 3090 è la migliore per la presenza di 24gb di vram).
      Il case è l'alimentatore sono buoni e non avranno alcun problema.
      La ram per il 4k va bene ma per l'8k minimo 64 se non 128 nei casi un cui avete file di grosse dimensioni.
      Per l'archiviazione spero tu abbia molto spazio, file a 300mb/s sono pesanti e lenti se non hai molto spazio a velocita alta perciò credo che ti servirà uno o anche due ssd 4.0.
      Per il processore opterei per un ryzen 5000 (5900x 12/24 core o il migliore 5950x 16/32 core), scheda madre x570 ben equipaggiata magari con thunderbolt e 10/5/2,5 gigabit ethernet se avete un nas.
      Dissipatore ad aria se vuoi prestazioni buone senza installazioni complesse o un liquido all in one per prestazioni sicuramente migliori.
      Se vuoi inserire dissipatori controlla le dimensioni del case
      Io ti consiglio di optare per:
      ryzen 5950x
      X570
      64-128gb di ram con frequenza superiore ai 3600mhz
      ssd 4.0 vedi le dimensioni in base alle dimensioni dei file che usi
      dissipatore ad aria di grosse dimensioni (Noctua NH-D15 e simili)
      rtx 3090

QRDG Case cooler master cosmos

QRDG Alimentatore ax1500

Poi aggiungi le periferiche che avevi citato elgato e soundblaster

• QRDG ha messo mi piace.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile