Infinito Black Edition a 1mbps : consiglio reclamo
c'è un link di queste lamentele? grazie
ragazzi la situazione si è sbloccata? Mi fate sapere per caso se ora funziona? Ho cambiato gestore apposta, anche io avevo infinito black, ma mi avevano cappato e ho cambiato gestore. Prima del cap mi faceva molto comodo l'offerta. quindi forse potrei rientrare in vodafone. Per me 40mbps vanno benissimo, meglio di 1 mbps. Mi fate sapere quali sono i risultati dei vostri test?
A te ti hanno cappate senza neanche avere la black infiito hahahaha
[cancellato]
JonathanRagucci Si da due mesi che cosi. Anche su altre sim vodafone stessa cosa non ci sta infinito black.
ti do un consiglio: prova a disabilitare una scheda e fare il test. Anche io utilizzzo due schede, e quando sono tutte e due attive mi va piano internet, pero quando disabilito una e faccio funzionare solo una va bene.
Disabilitala proprio, non mettere solo chiamate e internet sulla prima scheda.
E' successo anche a me, sempre vodafone infinito black dal 22 dicembre cap 1 mega. E' un problema di molti utenti credo a questo punto, anche io ho disdetto.
segnalate a Gioser ragazzi
[cancellato]
JonathanRagucci Grazie del consiglio, Lo avevo fatto tempo fa ogni tanto ci provo ma sempre la stessa cosa.
[cancellato] io sono cliente Vodafone da 3 giorni. Ho 100 GB e chiamate ed SMS illimitati. Spero che non mi blocchino pure a me. Ho notato che ieri sera c'era fin troppa lentezza sulla rete Vodafone. Nemmeno le pagine caricavano...
[cancellato]
giuse56 Sicuramente sei cappato a 1 mega. Riesci a postare lo screenshot di speed test di quando va?
[cancellato] non sono cappato a 1 Mbps. Vado a circa 5-6 Mbps sia in download che in upload
JonathanRagucci dal 22 dicembre hanno cappato la maggior parte degli Infinito a 1mega, dal nulla.
Ora stanno sbloccando fino a 40 mega, dopo una rivolta su FB che gli ha smerdato la pagina, penso
Comunque, non ti consiglio di rientrare in Vodafone. Sono pessimi come assistenza. Finchè ti va di culo, è veloce. Ma appena hai un problema, devi disdire perchè ti assiste solo Tobi Lascia perdere
Aggiorno la mia situazione. Vodafone ha pensato di regalarmi un mese di giga gratuiti... benissimo questo mese spremo la connessione a dovere finché non mi bloccano la sim. Poi il mese seguente se mi vogliono regalare ancora roba facciano pure, mi piacciono le spremute!!!
- Modificato
Salve, dopo molti problemi con il mio vodafone infinito black sono capitato in questa pagina: vi dico cosa è successo a me: uso la sim in un router perché abito in una casa non coperta da nessun servizio eccetto la rete cellulare vodafone.
il mese scorso mi bloccarono internet a 0,6Mbps per un "uso improprio della linea". telefonai al servizio clienti, mi dissero che oltre i 500gb viene bloccata e va risbloccata manualmente: mi sono un po' arrabbiato dicendo che è una limitazione (su un contratto illimitato) non scritta da nessuna parte, ed inoltre quel mese ne avevo utilizzati meno di 100 quindi il problema era completamente infondato. mi "resettò" la SIM e dopo 30 minuti tutto normale.
ieri stessa storia: questa volta avevo consumato 190GB, ma il tizio mi ha detto che forse li avevo usati intensamente in un giorno solo.. il modo in cui l'ha detto mi ha fatto pensare a una scusa inventata sul momento.
comunque, resettata SIM nuovamente, tornato regolare. oggi, a distanza di meno di 24H, ribloccato.
Ho fatto un totale di 5 chiamate più una chat: in un caso mi hanno trasferito senza neanche dire niente, in un altro mi hanno riattaccato dopo 40 minuti, nella chat invece la signora quasi mi prendeva in giro. alla quinta volta si sono decisi a "resettarmi" la sim nuovamente, stavolta senza alcun effetto.
Se si legge il contratto si vede chiaramente che mai e poi mai viene menzionato l'uso come hotspot o simili, e ho ribadito decine di volte con gli operatori come sia in realtà vodafone a non adempiere al contratto non io, e la differenza è che viene fatto in maniera sistematica e premeditata, mentendo ripetutamente ai clienti allo scopo di estorgere del denaro.
ho già perso un giorno di lavoro a causa di questo problema (lavoro in remoto via internet) e domani ne perderò un altro, per un problema causato da vodafone: domani andrò al negozio che mi ha venduto la SIM sperando di arrivare a un compromesso senza dover andare per vie legali e se non trovo un compromesso dovrò ahimé non solo smettere di usare internet del tutto quando sono a casa, ma non potrò fare più smart working.
alcune delle battute più esilaranti in queste ultime 5 chiamate sono state:
"dovrebbe cercare di usare internet un po' meno"
"mi spiace non possiamo farci niente e nessuno può risolvere il problema"
"è un problema di congestione della linea"
"come vede nel contratto c'è scritto solo per uso personale, che significa solo nel suo smartphone o tablet"
"per favore risponda all'sms dando un voto positivo alla domanda consiglieresti vodafone ad un amico da 1 a 10"
"le passo la chiamata ad un altro dipartimento"
"le posso anche resettare la sim, ma se la resetto troppe volte poi si sciupa"
e molte altre... se ho notizie buone vi aggiorno, altrimenti significa che ho abbandonato vodafone.
TLDR non fate vodafone infinito, non ne vale la pena
Per te l'unica soluzione sarebbe https://www.starlink.com ma il lancio commerciale è previsto nei prossimi mesi