Ciao a tutti 🙂

Come da titolo, vorrei presentare un reclamo formale verso Vodafone.
Ho una Infinito Black Edition a 39,99 al mese, che dal 22 dicembre viaggia ad 1mbps impedendomi qualsiasi utilizzo della linea.
Gli operatori del 190, gentili, hanno effettuato diversi reset del cap della velocità (imposto bizzarramente dopo un utilizzo di 200gb), con nessun risultato. Mi avevano assicurato che al rinnovarsi della mensilità della promo (14 gennaio) tutto sarebbe tornato come prima, ma niente. Mi hanno disattivato e riattivato ex novo la promo, ma niente.

Oggi mi dicono che il problema è probabilmente sulla SIM (comunque per pasticci fatti da loro con queste limitazioni) e che posso cambiarla al centro Vodafone per, e qui mi viene da ridere, 10 euro😅😅come se il problema della SIM fosse mio e non la dovessi sostituire perchè non funzionante🤦🏻‍♂️

Ho avviato la disdetta ma vorrei anche presentare reclamo perchè non intendo pagare la mensilità di 39,99 non avendo potuto usare la linea per i loro disastri.

E qui chiedo il vostro aiuto, magari qualcuno ci è già passato : come presentare formale reclamo? Esiste un indirizzo email, un contatto amministrativo, qualcosa di utile?

Grazie a chi potrà darmi qualche indicazione 🙂

Buon weekend a tutti,

Kaf

• sbans3 ha risposto a questo messaggio

Ti consiglio di inviare una PEC documentando per bene tutto quello che è successo. Ti raccomando di usare un tono gentile e professionale.

Spiace ma non conosco il loro indirizzo PEC. Contattali telefonicamente, non posso rifutarsi di comunicarti indirizzo PEC.

Prova concilia web aprendo poi un provvedimento tempora,ed di urgenza una volta aperta la segnalazione, trovi il bottone in basso a sinistra a forma di triangolino tipo play

Poi è un disservizio di massa. Leggo sulla loro pagina FB che tutti i clienti Infinito Black sono cappati a 1 mega da dicembre. Io penso ci siano gli estremi per una segnalazione al Garante, perchè è una violazione di massa dei contratti.
      Per parte mia farò reclamo formale, ma spero davvero che qualcuno abbia la voglia di farlo, perchè è uno scandalo.

kaferzot quella è la PEC del settore amministrativo di vodafone.
      invia una PEC, aspetta un mese, e se il problema non è risolto, utilizza conciliaweb, indicando anche la mancata risposta alla PEC.

kaferzot mi trovo nella tua stessa condizione più o meno dallo stesso periodo.
        Di notte si sblocca e viaggia a 40mbps giusto? Non ne posso più, le ho provate tutte e mi hanno rovinato anche le festività sinceramente.
        Sinceramente anchio vorrei reclamare il pagamento della mensilità ma non sò esattamente come fare dato che se chiami al massimo ti risponderà un operatore dall' Albania ed il massimo che potrà fare sarà regalarti qualche gb non soggetto a cap, che termina il giorno successivo.
        Inoltre anchio ogni giorno controllo la loro pagina fb per cercare aggiornamenti al riguardo, ma ci sono solo lamentele e nessuno si degna di rispondere pubblicamente.
        Questa settimana passerò a Ogilink, tanto per 5 euro sti........

Inoltre anche a me un operatore dopo avermi sbloccato (solamente per quel giorno) mi ha ripetuto di andare a sostituire la sim, farneticava qualcosa riguardo le sim da 128kb ma mi sembrava una cazzata e non ho fatto nulla.

Inoltre proprio oggi ho rinnovato l'abbonamento (non la mensilità) ma ancora non è cambiato nulla.
        Si può bloccare in anticipo l'addebito di questa nuova mensilità in banca?

IlariaBressi grazie per la conferma! Scriverà una pec una mia amica avvocato che si occupa di queste cose, stavolta andrò fino in fondo. Ma non intendo aspettare un mese. Gli ho già regalato 40 euro senza che risolvessero niente.
          La triste verità è che non vogliono risolvere, è una violazione voluta dei contratti, lo stanno facendo con tutti i clienti Infinito, per ragioni che conoscono solo loro, mascherando il tutto come un non ben individuato problema.
          Non c'è nessun problema : stanno controllando il traffico di alcuni cluster di clienti, per costringerli a migrare, probably perchè non riescono più a lucrare sulle promo che hanno lanciato con Infinito.

sbans3 identica situazione. Reset pressochè inutili, farneticano di cambi SIM che non c'entrano nulla.
            Semplicemente vogliono seppellire le Infinito, perchè non è possibile che tutti i clienti con questa promo vadano a 1mega da metà dicembre.
            Io personalmente ho dato mandato alla mia banca di bloccare il pagamento, non intendo dargli più un centesimo. Se vogliono mi faranno una ingiunzione e andremo in conciliazione o nelle sedi opportune.
            Bisognerebbe davvero organizzarsi e denunciarli.

Quanti giorni sono passati dal tuo rinnovo?

Se non risolveranno il problema entro lunedì sera passerò ad ogilink, cercando comunque di bloccare il secondo addebito in assenza di servizio.

sbans3 si è rinnovata il 14, ma sono comunque fermo dal 22 senza nessun alert nè spiegazioni chiare.
              Non sperare che risolvano..non hanno idea di come fare e, purtroppo, l'assistenza 190 benchè gentilissima non ha strumenti o non è formata decentemente.
              Passa tranquillamente oltre perchè sono un pozzo senza fondo..

• [cancellato]

kaferzot Le ragioni sono chiare, hanno una rete che non regge il traffico delle offerte che vendono.

kaferzot apriti una PEC a 15€ per 3 anni con le poste, oppure Aruba.
              NON partire in 5° con l'avvocato, Non serve adesso.
              Hai un tentativo di conciliazione e uno di definizione con il portale conciliaweb di AGCOM.
              Ci sono gli avvocati del Corecom regionale che ti seguono. Il portale è semplicissimo, basta essere chiari nell'esposizione e se possibile fare riferimento a delibere AGCOM, Carta dei servizi(operatore), sentenze, ecc, si vince (99%) sempre così.
              Ti consiglio di effettuare la registrazione entro gennaio se non hai lo SPID.

IlariaBressi grazie Ilaria, farò così! Ho pronto il testo, paradossalmente dovrò andare a casa di amici per iscrivermi ed inviarlo🤣🤣🤦🏻‍♂️

Vi scrive uno che ha avuto questo preciso problema da metà dicembre ed ha passato delle vacanze natalizie di cioccolato grazie alle limitazioni di questi figli di dio.
                Secondo me è completamente inutile perdere tempo a fare ricorsi e contro ricorsi se il contenzioso è una o due mensilità: disattivate l'offerta sulla vostra sim, come ho ovviamente già fatto io, e mandateli a bersi una tazza di buona cioccolata calda.

Non è che vi pongono queste limitazioni perchè la usate in un router? Io avevo questa offerta, troppo cara almeno per il mio utilizzo visto che oltre i 200GB non sono mai andato. Fatto recesso dopo qualche mese. A distanza di molti mesi non mi hanno addebitato i 26 euro come penale.

lusa sì, dentro un router ma la limitazione va resettata quando l'offerta si rinnova, invece niente. Se controlli nell'ultimo post nella pagina FB di Vodafone, c'è un delirio. Tutti i clienti Infinito sono nella stessa situazione. Io ne deduco che li stanno spingendo a migrare perchè non riescono a garantire il servizio.

La cosa a mio parere allucinante è che ci siano organismi di controllo che non si accorgono di violazioni di massa dei contratti. Poi certo il singolo povero Cristo si aggiusta la sua situazione personale.

• sbans3 ha risposto a questo messaggio

kaferzot

Piccolo aggiornamento.
                    Oggi mi hanno parzialmente sbloccato, viaggio a 40mbps di giorno (e non solo di notte).
                    Tuttavia sono comunque cappato, in quanto ho il ripetitore a vista con installata antenna esterna, e normalmente viaggiavo a 120mbps circa.

A te è cambiato nulla?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile