ciao, se ho capito bene dovrebbe essere questa la versione giusta 11.0.1.1(H220SP1C127), l'unica cosa che non mi è chiara è se può essere installata su tutti i B818-263 reperendola su internet o chiedendo all'assistenza Huawei oppure no
Huawei B818 Tim aggiornamento per banda B1
- Modificato
salve mi trovo con questo B818 263 tra le mani. Venduto come sim libera invece è Brand tiscali
Versione Hardware
WL3B818M
Versione Software
11.0.1.1(H220SP1C9831)
Versione UI Web
WEBUI 11.0.1.1(W2SP1C7110)
Configurazione versione file
B818-263-CUST 8.0.1.2(C583)
Qualcuno mi puo aiutare a capire se si può usare cno qualche sim? o cambiare fiwrmware?
grazie
- Modificato
Grassman oggi ho aperto il router e fatto delle foto. Possono essere utili?
mi scoccerebbe buttare nel bidone 90euro (per ora inutili) e altri soldi per la spedizione cmq posso inviarti la mainboard con questa credo che tu possa fare tutto quello che vuoi
Informazioni dispositivo
Nome dispositivoB818-263
Numero di serie ........
Versione HardwareWL3B818M
Versione Software10.0.2.2(H190SP1C983)
Versione UI WebWEBUI 10.0.2.2(W2SP1C7110)
Configurazione versione fileB818-263-CUST 8.0.1.2(C583)
Indirizzo MAC LAN....
oggi ho fatto un po di esperimenti... avevo su la 11.0.1.1(H190SP1C9831)
ho installato la 10.0.2.2 (H190SP1C983) e poi ho provato ad installare questo (WEBUI_10.0.2.2(W2SP1C7110).BIN)
Quindi è nelle condizioni descritte sopra
tutto si è installato senza problemi e ora il router ha delle opzioni nei menu che prima non avevo. Ovviamente la sim Poste o Ho, fastweb o Tiscali non ne va nemmeno una.
Il blocco SIM FWA Tiscali rimane.
il mio problema è togliere la CUSTOM... dove la trovo? cioè in che BIN la trovo e cosa posso caricarci su per levarla dai piedi? Credo che sia scritta qui dentro la limitazione messa da Tiscali... vero?
Mi era venuto in mente di trovare un qualcosa che potesse leggere e scrivere il chipset BALONG... e anche qualcosa per indurlo nella modalità recovery ma non so da dove inziare....
Mi dai speranza
repcell
Ciao,
guarda io ad un certo punto le speranze le ho perse e me ne sono un preso di quelli che funzionano con wind3 e banda 1 (che se ti può interessare ora vendo).
Per gli upgrade e downgrade che hai fatto immagino tu abbia utilizzato l’aggiornamento locale!?
Se si credo che questo approccio non ti possa portare alla risoluzione del tuo problema immagino occorra qualcosa a più basso livello.
Secondo me in primis dovresti provare a saldare e attivare la porta usb, forse solo tramite questa più flasharlo e rimuovere il blocco che hai.
Grassman
ciao,
per ovviare al problema della scarsa connessione nella casetta di "montagna" ho preso un MF286D che ho opportunamente flashato e sto usando molto bene con sim PosteMobile ancora su rete Wind.
Grassman Per gli upgrade e downgrade che hai fatto immagino tu abbia utilizzato l’aggiornamento locale!?
Esatto, tutto da locale e via cavo LAN
Grassman Secondo me in primis dovresti provare a saldare e attivare la porta usb, forse solo tramite questa più flasharlo e rimuovere il blocco che hai.
Si, dovrei farlo ma non sono pratico, ricorrerò ad un amico... tutto a tempo perso cmq.
Ciao a tutti. Volevo farvi una domanda. Esiste una versione di questo modem che ha la porta RJ11 attiva usando una sim Vodafone con chiamate illimitate? O posso mettermi l’anima in pace?
Sapete se update b818
V11.0.1.2 anche per c1217??
Buongiorno vorrei comprare il router per utilizzarlo con Postemobile su rete Vodafone, come backup in casa di problemi, quale versione devo acquistare e dove? Grazie
- Modificato
MarcoSantoro IO ho risolto con questo aggiornamento UPDATE 10.0.5.2[H190SP51C192 scaricato dal uiBlog aggiornamento eseguito manualmente in aggiornamento locale.. sboccato banda uno...unico probleba che non funziona con tutte le sim ma solo con iliad poste mobili wid3 ... il fimware che aveva il router era il10.0.2.2 con numero finale [192[
Funziona anche con Tim fwa
Aggiornamenti
Aggiorna regolarmente il dispositivo per una migliore esperienza e scoprire nuove funzioni.
Nota: Il dispositivo verificherà e ti notificherà automaticamente i nuovi aggiornamenti. In questa pagina è anche possibile verificare la presenza di nuove versioni. Durante gli aggiornamenti, è possibile utilizzare i dati mobili, il dispositivo verrà riavviato e la connessione a Internet verrà disconnessa. Tenere il caricabatterie collegato per evitare di danneggiare il dispositivo.
Aggiornamenti notturni
Se attivato, il dispositivo si aggiorna automaticamente quando non viene utilizzato tra le 3:00 e le 5:00 del mattino.
dispositivi
Dispositivo principale
B818-263
Versione in uso: 10.0.5.2(H190SP51C192)
Nessuna nuova versione disponibile
Aggiornamento locale
Verifica aggiornamenti
00007 Non ho più Tim fwa ma penso funzioni ancora con Tim FWA...adesso ho una sim ilia e va alla grande ho anche la fortuna di avere la cella a 400 metri da casa con banda b1+b3 speed test di picco arriva a 250 mega con 140 quaranta mega fissi....se trovi il file giusto per il tuo router metti il cavo eternet che va dal pc al router porta uno.... non wlan ma solo lan.