Matt-01234- Markketto_94 se avresti, per esempio, 1,2,3 ecc. operatori attivi significa che, entro quell’anno, avresti avuto la fibra di operatori privati, non avendo nessun operatore privato, significa che sarai coperto dal BUL, quindi rete pubblica.
Matt-01234- Markketto_94 dipende, da quello che ho letto, sei in case sparse e molto probabilmente avrai fwa. Ma tranquillo, anche se non avrai ftth anche l’fwa va benissimo(100/50) e se hai una pessima adsl(come me) fidati che sarai soddisfatto...
Markketto_94 Si da me c'e un adsl che fa pena poi ho provato Eolo niente da fare è quindi sto solo con la speranza che almeno il piano bul risolve qualche cosa
hypersv Markketto_94 Per la FTTH BUL (3175 ui) il tuo comune è ancora in progettazione esecutiva, i lavori FWA invece sono completati con 1776 ui. Probabilmente attiveranno il servizio quando ci sarà il pcn
Al3x sto a Campo del Fico (Via Apriliana) ho TIM FWA dall'anno scorso e funziona decentemente, sicuramente meglio della ADSL da 2mbit che ho dismesso. Allego speedtest
mb334 Al3x Nella tua zona è disponibile Eolo 100 e la BTS è molto vicina, meno di 2km. Avresti una connessione nettamente superiore e senza limiti di traffico. Markketto_94 Stesso discorso per te se sei nella stessa zona.
Markketto_94 Ciao volevo sapere ti funziona bene fwa perché così l'ho metto pure io visto che la fibra è sospesa
Al3x mb334 comunque tornando al discorso convenienza, ho attivato l'offerta della TIM nei primi mesi del 2020 perché non ne potevo più della loro ADSL che zoppicava tra 1Mb e 2Mb. All'epoca c'era l'offerta a €19.90/mese senza linea telefonica. Con TIM Unica ho messo in bolletta anche due cellulari più una SIM aggiuntiva che in questo modo hanno Giga illimitati e pago meno della sola vecchia ADSL. A me 30Mb, se stabili, vanno più che bene e se passassi a Eolo i vantaggi che perderei sarebbero parecchi.
mb334 Al3x Purtroppo con le FWA è così, la certezza della copertura si ha solo quando viene il tecnico.