Markketto_94 Anzi pure peggio perché neanche la adsl me funziona quindi è proprio una perdita di tempo
Markketto_94 Guarda ho controllato su open fiber è rimasto in progettazione l'unica cosa nuova che c'è scritto quanto anno speso poi è rimasto così non è cambiato niente
Markketto_94 Ma sì si aspettiamo senti una domanda ti volevo chiedere ma Tiscali per dare la fibra fttc si appoggia a Tim è solo una mia curiosità niente di particolare
bio1712 Markketto_94 Si appoggia a Fastweb se questo è in SLU, altrimenti o in VULA TIM oppure da oggi si può appoggiare a Fastweb anche se questo è in VULA
Markketto_94 Ah perfetto comunque una cosa ti faccio un esempio stupido no allora c'è una zona vicino casa mia che c'è la fttc da novembre perché se io metto la via con Tiscali dice che non c'è copertura perché con Fastweb la da in fttc ma in Bitstream NGA
Markketto_94 ti volevo chiedere tu sai qualcosa se alla fine avrò un fwa o ftth perché quale motivo non copre ?
bio1712 Markketto_94 Ma senti ma Fastweb nga vuoldi che paga la fibra a Tim giusto? Si appoggia a TIM fino a dopo la centrale.
bio1712 Markketto_94 No, Vodafone non vende NGA. Vende il VULA, cioè si appoggia fino alla centrale a TIM oppure dove c’è il MAKE, con i suoi armadi.
Markketto_94 Ho capito tutto io aspetto open fiber vediamo che cosa mi metto io spero una bella ftth ma la vedo dura
andreagdipaolo matteocontrini Sì, soprattutto gli anni scorsi, quando aprivano le nuove centrali ci si fiondava in NGA e poi con calma prendeva la VULA. Ma i clienti NGA iniziali spesso rimanevano in NGA e saturavano.