Eddie MattiaAbbate ma infatti il packet loss non sembra essere causato da un dispositivo in backround e nemmeno alla linea fisica.
Eddie MattiaAbbate puoi provare, ma se non ricevono altre segnalazioni simili non cercheranno nemmeno il problema.
MattiaAbbate Eddie Incredibilmente dopo la segnalazione del problema (lo avevo già fatto qualche mese fa ma senza successo) mi informano che hanno trovato il problema e risolto, ora i test sono così (una volta è arrivato a 20, ma va bene così sinceramente)
a123 MattiaAbbate secondo me è casuale l'abbassamento. Anche io in adsl con lo speedtest su di alcuni server avevo packet loss. Da quando ho fttc non ho packet loss su alcun server
Eddie MattiaAbbate non ne sono sicuro, ma ad occhio è un problema proprio a livello di centrale o subito dopo nella rete TIM, sta a loro risolvere.
Filippo94 MattiaAbbate sembra che sia qualcosa fra te e il 172.17.17.76, in ogni caso su rete Tim. Quindi apri una segnalazione e nelle note segnala perdita di pacchetti su rete Tim con perdita visibile già sul primo hop TIM, identificabile in MTR con 172.17.17.76, e che non vi è perdita a livello del tuo modem (1 hop)
MattiaAbbate Filippo94 ok aperta la segnalazione e nelle note ho specificato tutto, vediamo se riescono (o vogliono) risolvere
MattiaAbbate Filippo94 dopo alcuni giorni ti informo che mi hanno scritto di aver risolto il problema. faccio un test e di nuovo 30/40%, a sto punto penso non ci sia altro da fare o sbaglio?
Filippo94 MattiaAbbate Su Sparkle in questi giorni ci sono stati problemi, prova a riavviare il modem (1 volta sola) e vedere se cambi instradamento. A me risulta risolto, ma non so se lo sia per tutti
MattiaAbbate Filippo94 ho fatto un test con il telefono dopo il riavvio. Ora il jitter è salito a 40 e % pacchetti sempre sui 40