MattiaAbbate Filippo94 ho fatto un test con il telefono dopo il riavvio. Ora il jitter è salito a 40 e % pacchetti sempre sui 40
Nick1997 MattiaAbbate Fai i test collegato con il cavo ethernet con un computer tramite mtr e controlla che nessuno stia saturando la banda.
Nick1997 MattiaAbbate Non hai tantissimo packetloss attorno al 2% prova a tenerlo attivo circa un minuti e vedere che valori ti riporta. Prova a riavviare la ppoe.
Nick1997 MattiaAbbate Non sembra essere problematica la linea hai pochi pacchetti persi non dovresti avere problemi nel giocare online.
MattiaAbbate Nick1997 come vedi tra un minuto e l’altro i test cambiano del tutto... mi sembra strano
Nick1997 MattiaAbbate I test fatti in wifi non fanno testo. Non è da escludere che il problema sia il server speedtest dove stai facendo il test. Ci sono persone in FTTH che hanno packetloss su determinati server ma non è un packetloss veritiero.
Filippo94 MattiaAbbate Scegli altri server come TIM Bologna, TIM Milano, Vodafone Milano, Eolo Milano
a123 Nick1997 esatto come avevo riportato all'inizio quando ero in adsl da speedtest su quasi tutti i server avevo sempre packet loss con una percentuale dal 10 al 30% che però non era "veritiero" in quanto anche lanciando assieme winmtr avevo pochi pacchetti persi se non 0
MattiaAbbate Filippo94 a123 Eccomi, scusate se sono sparito per qualche giorno, TIM MILANO TIM TORINO Come vedete, il problema c’è comunque (solo il mio cellulare collegato)
Nick1997 MattiaAbbate Gli speedtest fatti in wifi non fanno testo vanno fatti tramite cavo ethernet. Il packet loss visualizzato dallo speedtest potrebbe essere non reale. Come hai già fatto prova con mtr tramite cavo ethernet a rete scarica.
MattiaAbbate Nick1997 Ho appena fatto 6/7 test con il cellulare verso Tim Milano, ora so che non possano valere molto, ma come è possibile che TUTTI i test siano a 0% mentre negli altri server ci sia sempre un minimo?
Nick1997 MattiaAbbate Come ti dicevo non sono valori reali ma è speedtest che da dei valori non reali. Anche in FTTH ci sono persone che hanno packetloss verso qualche server ma nella realtà non è così.
Nick1997 MattiaAbbate Prova a fare un mtr con il computer connesso tramite cavo ethernet verso un server a tua scelta.