Buongiorno,
ho installato la linea TIM ad aprile e la connessione è sempre stata ottima per quel che può fare (20 in dowload e circa 1 in up).
Da settembre però ho un problema con i pacchetti, facendo i test principalmente serali (tra le 20 e le 24) vedo il valore di perdita pacchetti minimo a 70 e massimo 90 almeno 7 test su 10 (specialmente se ho la PS4 accesa), giocare online era diventato letteralmente impossibile, mi teletrasportavo ovunque, ho tamponato per ora cambiando canale radio e impostando la console come dispositivo con priorità di connessione (spero sia corretto il termine) sul mio FritZ.
Nonostante la fluidità rispetto a prima vedo comunque i giochi avere dei ritardi su quello che faccio e anche aprendo delle pagine internet a volte è rallentata (ce la fa, ma magari per qualche secondo carica a vuoto).
Cosa posso fare?
Perdita pacchetti TIM ADSL
MattiaAbbate con 1Mb in up basta che qualcuno mandi una foto su whatsapp e hai packet loss, poi hai pure la play in Wifi, se fossi via cavo avresti un poco più di stabilità.
Controlla dal fritzbox, internet, monitor online, se quando lagghi la banda in download o upload sta venendo saturata.
Concordo, se succede soprattutto mentre giochi è perché la banda non è sufficiente purtoppo
Eddie Controlla dal fritzbox, internet, monitor online, se quando lagghi la banda in download o upload sta venendo saturata.
Fai questo.
MattiaAbbate no... io ho una 20 1 come te e packet loss non ne ho mai... c'è qualche problema , che provider hai?
Questo è il periodo in cui hai fatto lo speedtest? Perché se non lo è qualcuno ha saturato l'upload (ad occhio l'invio di una foto/video breve o qualcosa del genere) ed è il motivo del packet loss.
Eddie la parte verde iniziale era senza speed test, il test è la parte azzurra, comunque nessuno a parte me che ero su internet con il cellulare stava facendo qualcosa (facevo il login nel forum, no invio di foto ne nulla)
MattiaAbbate beh, in verde vedo un picco 750 Kbit, direi che qualcuno l'up lo stava usando.
MattiaAbbate ok non lo causi te il packet loss, manda uno screen da internet - informazioni DSL - statistica.
MattiaAbbate Stai facendo i test con il wifi 2,4 o 5Ghz?
Nick1997 5 ghz
MattiaAbbate hai degli errori, ma sono massimo 4 all'ora, non sono nemmeno quelli.
A questo punto è qualcosa a monte di casa tua (forse anche a monte della centrale), che non puoi controllare.
[cancellato]
Prova a scollegare tutti i dispositivi non utilizzati
[cancellato] tutti i dispositivi sono utilizzati perchè ho cambiato modem 5 mesi fa, per cui è tutta roba che serve
Eddie strano che però abbia iniziato a farlo di colpo da settembre, ad aprile 0 proprio