Urca, quante risposte ahahah! Vi chiedo scusa se vi leggo solo ora ma ho lavorato ed ora sono libero. Comunque sia, alla luce di tutte le considerazioni che avete fatto, ho optato per un 7530 visto che ho (ed avrò per sempre qui, almeno da me) una FTTC. Mi fa piacere ciò che ho visto con @graz dove mi pare di aver visto che è bastato chiamare il reparto tecnico 187 per farsi "sbloccare" la velocità, ergo mi sono buttato proprio sul 7530. Come dicevo già, non ho pretese elevate a parte controllo della rete ed affidabilità.
Avevo già guardato in giro se c'erano e costano. Non come i Fritz, ma costano. Stavo pensando che se mai dovessi trovarmi male con il 7530, posso renderlo e provare a prendere un modem TIM usato. Magari seminuovo, boh. Non mi sembra male come idea...
Filippo94 7530 o 7590 lato DSL sono uguali, vai con il 30 e sei a posto. Il Wi-Fi ax non ti serve attualmente essendo in FTTC non raggiungi la gigabit
E' quello che pensavo pure io. Sia per discorsi economici e sia per discorsi di infrastruttura a casa mia, la scelta appunto era o tra 7530 o tra un modem TIM, tutto frutto del fatto che sentivo alcuni dire che TIM con un modem diverso dal loro cappava la velocità. Ma se è risolvibile, vado di 7530 così almeno mi tolgo lo sfizio di provarlo