Sono in attesa dell'attivazione.
In pratica ho aperto un reclamo per l'opzione massima velocità a 100/20 associata alla TIM Connect Gold 30/3 (velocità confermata con un operatore) e oggi mi è arrivato l'sms che conferma il fatto che il tecnico mi chiamerà per fissare l'appuntamento per l'intervento a casa (ho anche chiamato il 187 per conferma, e mi hanno detto che per le date devo concordare telefonicamente con il tecnico, quindi si attende).
Però, ho alcune domande, in quanto sto pensando ad un'alternativa nel caso in cui il tutto non vada a buon fine per questi benedetti 100/20.
- I famosi 14gg per il ripensamento e l'annullamento senza costi di questa attivazione, partono dalla data di oggi dell'sms arrivato per l'appuntamento col tecnico, partono dal giorno in cui il tecnico viene effettivamente a casa o partono dal giorno in cui mi arriva l'sms dell'attivazione della nuova offerta? Questo lo chiedo perché se il periodo di 14gg di ripensamento parte dall'sms dell'attivazione dell'offerta, in quel lasso di tempo posso provare a risolvere la questione 100/20 e quindi decidere se rimanere o no).
- Nel caso io possa annullare il tutto senza costi, e poi, successivamente, faccio chiudere la linea per attivarne una nuova allo stesso indirizzo (corretto), ma con intestatario differente (e quindi, in questo caso, avrei direttamente l'opzione 100/20 in ordine online, com'è capitato a dei conoscenti che hanno fatto una nuova attivazione; già funzionante, tra l'altro), quanti giorni possono intercorrere tra la disattivazione della linea attuale e l'attivazione della nuova (presupponendo un'ordine online della nuova linea lo stesso giorno della disattivazione dell'attuale o a distanza di un giorno)? Questo lo chiedo per capire, eventualmente, quanti giorni potrei ritrovarmi senza telefono e connessione.
- In questo caso, dove trovo il modulo per la disdetta, considerando che attualmente ho TIM Smart Casa?
- Inoltre, facendo questa eventuale disdetta, perdo anche la mail alice associata?
- E invece, in ultima istanza, visto che nell'area MyTIM dell'attuale linea viene gestito anche il numero mobile dell'intestatario (mio padre), cosa succede a quella linea in caso di disdetta della linea fissa?
Gli eventuali costi della disdetta li ho già quantificati, ed è una bella cifra, però se è l'unica soluzione per avere la 100/20...
Scusate le domande, ma voglio essere sicuro di cosa posso fare da consumatore, visto e considerato che sui lidi TIM e 187 non ti danno risposte veramente esaurienti in merito.
ps: ho fatto anche un controllo sul portale LIDO (questo, giusto?), ed effettivamente lì viene data la vendibilità della 100/20 sul mio numero, con tanto di bollino verde. Chissà allora perché non è partito l'iter direttamente in 100/20. Mah...
pps: ho parlato anche con un insider tim della zona, e mi ha confermato che stanno pasticciando con l'attivazione della 100/20 ai vecchi clienti, propinandogli la 30/3 e attivando la 100/20 solo ai nuovi clienti. Lui mi consiglia di tenermela così com'è a 30/3 e poi risolvere la questione per la 100/20 pian piano, perché secondo lui poi quell'opzione la daranno comunque e anche per il fatto che, secondo lui, poi le offerte finiranno e potrebbero metterle a prezzi più alti, quindi per evitare di spendere di più dopo, il suo consiglio era di prenderla a questo prezzo adesso. Ovviamente, credo, siano informazioni da prendere un po' con le pinze, però boh, rimane comunque tutto molto confuso.
in b4 andreagdipaolo che mi ribadisce "Tanto il tecnico attiva comunque 30/3" 😁