Hadx novità. Mi ha richiamato il tecnico tim per la segnalazione aperta poco fa (ho riprovato) e anche secondo quest'ultimo c'è bisogno di aspettare l'espletamento della fase commerciale, perché nonostante ci sia già la fase di upload, la fase di download è ancora in lavorazione. Le ho detto se poteva forzare, ci ha provato, ma non è stata in grado di fare niente perché aveva le mani legate da questa abilitazione commerciale che ancora non è avvenuta. A quel punto ha detto che lei dalla pratica vede che è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. Lì sono rimasto basito, perché il modem della vecchia TIM Smart Casa è risultato compatibile con l'offerta, cosa vera tecnicamente e anche confermata dal tecnico che è venuto ad attivarmi l'FTTC. È la prima volta che sento parlare dell'invio di un altro modem. Ma questi che stanno combinando? 😫 Ora sto provando a vedere con un commerciale quest'altra cosa, ma questa storia sta diventando una barzelletta sinceramente...
Edit: l'ultima operatrice commerciale mi ha confermato che dal momento della richiesta della max speed è stato movimentato anche l'invio del TIM HUB. In pratica è tutto vero che tecnicamente sto già agganciato al profilo corretto 100/20, ma che non posso andare a quella velocità perché c'è in atto un blocco commerciale: in pratica, finché i sistemi TIM non vedono che sulla mia linea c'è collegato un TIM HUB, non mi abilitano la max speed sul download. Ora le ho detto quando verrà inviato, e mi ha comunicato che le scorte del TIM HUB sono al momento finite/scarse e che in settimana sarebbero arrivati degli altri da inviare (quindi arriverà anche sms della spedizione via corriere). Che fortuna 🤐
E dirlo prima, sul momento della richiesta della max speed, no? 😒
Comunque, correggetemi se sbaglio, non viene riportato sulle loro pagine che per la max speed serve il TIM HUB. Le ho detto cosa succederà poi all'attuale modem che pago, mi ha detto che non verrà più riportata in bolletta il pagamento del vecchio modem di TIM Smart, e che il TIM HUB è gratuito. Vedremo. Vi tengo aggiornati su questa epopea 😂
Che dite, devo credergli o mi hanno tirato una supercazzola stamattina? 😅