@wkao io posso semplicemente riportarti la mia esperienza, anche io come te ho sempre preferito affidarmi ai provider più grandi, in particolar modo TIM e Fastweb, non so forse li reputavo "più competenti" e con più esperienza nel settore, il problema è che ormai a livello di assistenza hanno delle grandissime lacune, se hai la fortuna di beccare la connessione perfetta, nessun problema, ma se poco poco hai mezzo problema, o delle esigenze un pò più particolari, è la fine ! sarà che hanno ormai troppa utenza, sarà che su qualcosa devono risparmiare, ma è diventato sempre più difficile riuscire a farsi ascoltare in caso di problemi, dubbi, o domande.
Stufo di tutto ciò ho deciso di disdire con TIM e di affidarmi ai così detti Provider "piccoli", nel mio caso sto parlando di Dimensione srl, società di cui non avevo mai sentito parlare (nonostante siano nel settore da parecchi anni ormai), i vantaggi sono stati molteplici ed evidenti sin da subito, l'assistenza in primis, rispondono sempre a qualsiasi domanda, e quando chiedi di parlare con un tecnico, ti fanno parlare realmente con un tecnico, puntano sulla qualità e non sulla quantità, i rischi di saturazione sono minimi rispetto ad un grande provider, insomma ci tengono seriamente ad offrire qualcosa di qualitativamente elevato ai propri clienti, lo dimostra anche il fatto che come apparati in comodato d'uso, utilizzino il Fritzbox 7530 e 7590, ed in più su questo forum avresti la possibilità di chiedere aiuto e consigli al buon @giusgius , un plus non da poco secondo me 😉.
Ho voluto riportarti semplicemente la mia esperienza con Dimensione srl, fai le tue valutazioni, e non avere riserve sui così detti "piccoli" provider, potresti rimanerne gradevolmente sorpreso come nel mio caso 🙂