Facendo un breakdown dei tuoi punti..
wkao Connessione con un upload più elevato della FTTC (questo dovrebbe essere scontato almeno credo)
Questo è garantito praticamente da chiunque su FTTH.
wkao Ip pubblico (statico o dinamico), in quanto vorrei connettermi a casa quando sono fuori.
Puoi richiederlo con la stragrande maggioranza degli operatori (se non tutti, credo)
wkao Customer care decente e non ritrovarmi a sentirmi dire "il tecnico sono io" da un diplomato al liceo linguistico (cosa realmente accaduta).
Sul forum abbiamo dei venditori per i vari provider, facendo abbonamenti tramite loro sicuramente avresti un esperienza customer care molto migliore rispetto al classico call center in est europa.
Li taggo in modo possano magari risponder meglio alle tue domande
@andreagdipaolo per Tiscali, @giusgius per Dimensione e @federicof per Sky WiFi.
(Spero di non aver dimenticato nessuno)
wkao Nessun magheggio o comportamento non corretto con fatture e parte commerciale.
Possibilità di registrarmi via sip (centralino asterisk) al numero voip fornito dal provider.
nessun costo di installazione o vincolo per 1000 anni
qualità e performance della connessione internet sopratutto con l'europa
Nessuna porta filtrata in ingresso e in uscita, devo poter installare un smtp piustosto che un web server sulla porta 2233 se ne ho l'esigenza.
Su questi punti lascio la parola ai diretti rappresentanti prima di riportar info errate.