Ho deciso da pochissimo di cambiare operatore mobile e iliad sembra attirare la mia attenzione (Iliad Flash 70 a 9,99€ al mese, compatibile col 5G ove disponibile). Passo da un piano di Tim diventato per me ingestibile a causa dei costi e dei servizi forniti non proprio convenienti. Qualcuno di voi ha Iliad? E a quale rete si appoggia?

seppietta99 Ho iliad da qualche giorno su una delle mie SIM e mi trovo bene. Si appoggia alla rete W3 laddove non vi siano direttamente gli apparati proprietari.

Ho Iliad da questa estate, mai avuto un problema. Passo da Vodafone che non prendeva molto bene al di fuori delle città e, grazie anche all'appoggio alla rete Wind-tre, Iliad mi prende praticamente ovunque. Consigliatissimo

mirko991 Come già detto da @mirko991 Illiad si appoggia alla rete di WindTre e sta attivano tantissime BTS proprietarie, in linea generale va bene sopratutto dove si appoggia a W3.
      L'unico problema potrebbe essere che dove attivano la loro rete fanno in modo che il telefono non si connetta più alla rete di W3 e rimanga collegato sempre alle loro BTS anche con un segnale molto basso.

Ho iliad da quasi due anni e mai avuto problemi di copertura. Si basa o su rete propria o su rete wind3.
        Ha però due problemi, uno cronico uno più recente: il primo è che a volte funziona solo la rete dati ma sulla voce si è isolati. Questa cosa è asintomatica (😃) e si risolve mettendo e togliendo la modalità aereo. Il secondo è che a volte si inchioda in 3g e no naviga. Anche qui metti e togli mod aereo e risolvi

Goku96 l secondo è che a volte si inchioda in 3g e no naviga

E' vero, riscontro anche io questo problema. Ogni tanto si inchioda alla rete 3G e l'unico metodo per farlo andare è togliere segnale e ridarlo (tramite la modalità aereo).

seppietta99 Per renderti conto se iliad ha installato i propri apparati anche nella tua zona, puoi consultare qua e farti un'idea generale.

mirko991 Mi tornera' sicuramente utile anche per altre alternative. Grazie!!

seppietta99 Per le alternative c'è Very su rete WindTre e Ho su rete Vodafone.

centouno il telefono non si connetta più alla rete di W3

In effetti W3 nella mia zona e' ben coperta, Iliad ancora molto meno. Quindi potrei rischiare di avere una copertura minore?

seppietta99 Certo, considera che dove normalmente W3 ha più BTS all'interno di quell'area Illiad inizialmente ne avrà un numero inferiore e di conseguenza una copertura inferiore e non è detto che la situazione rimanga così anche per il futuro. Gli operatori "tradizionali" hanno impiegato anni per ottimizzare la loro copertura e pur veloce stia andando Illiad ad attivare la rete non potrà essere capillare come gli altri operatori con la propria.

Io ho Iliad da circa un anno e mi son trovato molto bene, ma sono uno che fa / riceve praticamente 0 chiamate e usa quasi esclusivamente la parte rete.
                    Nella mia zona (Lago di Garda Sud ) ho sempre avuto un ottima copertura, praticamente sempre in 4G e velocità ottime, spesso e volentieri oltre i 100Mbps.
                    In paragone prima avevo Vodafone, oltre che costarmi 4 volte Iliad aveva questa bellissima feature che ogni volta che pioveva ( pure due gocce, non un uragano eh) smetteva totalmente di funzionare la rete dati, per magia.
                    I miei genitori hanno Tim e le velocità son sempre inferiori rispetto le mie su Iliad, l'unica cosa a loro vantaggio è il VoLTE.

centouno Grazie per le informazioni. Vedendo le offerte degli altri operatori, Iliad sembra al momento quella piu' vantaggiosa. E contravo di mantenere il mio numero attuale

centouno Per le alternative c'è Very su rete WindTre e Ho su rete Vodafone.

Queste però prevedono un blocco di velocità.

seppietta99 E contravo di mantenere il mio numero attuale

Per quello nessun problema, basta fare la richiesta di portabilità del numero

Veehxia Anche a me interessa il discorso rete. Col piano di base che ho di Tim ho soli 5gb pagando 10€. Ma aggiungo altri 5€ per i gb illimitati e mi sta diventando scomodissimo per il rinnovo. Ho la sicurezza di avere una buona rete 4G con Tim, ecco l'unico pro

seppietta99 Prendi in considerazione anche Fastweb su rete W3 e 5G

centouno Mi era stato proposto quando ho sottoscritto un contratto per una FTTC 200mb di Fastweb. Potrei riprenderla in considerazione forse

seppietta99 Al netto dei costi, in che senso ti sta diventando scomodissimo il rinnovo?

centouno Devo rinnovare le due offerte in due periodi diversi del mese (offerta base + 5€ per i gb illimitati) poiche' attivate in momenti diversi. In piu' ad aggravare la situazione mi ritrovo puntualmente 2€ scalati per "Tim Prime Go"

seppietta99 Per i 2€ di PrimeGo credo sia sufficiente cambiare piano base per non pagarli più, controlla sul sito TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile