Mckernan Il DVB-T, entrato a regime con lo Switch-Off del 2012, è durato una Decade, a mio avviso nato ormai vecchio perchè il DVB-T2 era già presente senza il Codec Hevec H.265.
Be guarda, dopo che (notizia tratta dalla newsletter di ieri) tra i mezzi consigliati di comunicazione tra Inghilterra ed UE, che consiglia di usare NetScape communicator (lo ricordate?).
Non mi stupisce che la politica italiana ne capisce ancora meno...
Comunque è vero, il DVB-T2 se non sbaglio, compierà 18 anni quando entrerà in vigore.
Pensa che in Francia lo mettono nel 2024...
Quindi stiamo facendo cambiare le TV agli italiani per sostituire una tecnologia vecchia con una del 2006... Già 18 anni vecchia quando arriverà, chi ha avuto questa stupida idea?
Altro lato negativo è: il T2 ha meno raggio, ok te lo perdono... Tu per sopperire dai le card sat agli utenti non coperti, come fai a vederlo chi è coperto chi no questo non lo so, comunque tu dai 1 singola card, però il povero cristo deve comprare: parabola, illuminatore, quei robi per avere più porte, tv satellitare (dopo che gliène hai fatta comprare una per il DVB-T2!!!) o un decoder sat che con meno di 100 prendi solo robaccia, ma questo per 1 tv. Se io ho più tv in casa e per un danno causato da te non posso usarle, chi me le paga altre tv/decoder e le altre card? Ok che ti danno il materiale per 1 tv però ecco non è bello.
Per carità, dobbiamo evolverci, e sono il primo a volere tutto in HD, o meglio 4K, però ecco, se fatto in questa maniera....