Supreme69 è vero ai tempi, era una cosa incredibile, mia madre lo ha scoperto con youtube, e pure lei lo sta amando.
Anche perché era via sat, conta che da me in quel periodo c’era la 640k, poi nel 2011/12 telecom portò la 7 MEGA, che era praticamente una rivoluzione, poi nel 2014 portò la 20 mega, e nel 2019 dopo tante mie imprecazioni, (sarebbe stato il 2017 ma è una lunga storia) portò la 100 Mega da cui ti sto scrivendo.
Anche se secondo me, il sat è ancora difficile da battere, no?
rieges ma (quasi) l'intero punto di questo passaggio è lo spostamento delle frequenze DTT al 5G.
Come avresti risolto il problema?
per una parte è vero, però penso che si poteva cambiare frequenza, senza fare il cambio completo di tecnologia, non so però se ci siano limiti tecnici in questa cosa.
A proposito, una domanda, che frequenza userà il DVB-T2?
Poi conta che non ha solo lati positivi, il range di copertura è minore, del DVB-T, infatti c’era una notizia in cui dicevano che daranno una card sat gratis a chi non arriva segnale.
Poi c’è un altra cosa che mi spaventa, noto per chi ha sky dvb-t (la tessera da mettere nella TV per intenderci), che durante alcuni eventi spengono dei canali, perché da quello che ho capito non hanno abbastanza banda per reggere tutto, col DVB-T2 cosa succederà?
La mia domanda è come funziona? alla torre tv arriva il flusso in (attualmente) in MPEG-2 oppure arriva in altri formati che poi vengono convertiti sul posto?
Il mio ragionamento è: se metti il DVB-T2 per aumentare la qualità, però il tuo “peering” è solo (esempio) 100mbps, che fai?
Da quello che so io le torri sono collegate in DVB-S2X (ricordo male?) , e molti canali sat sono solo in HD però su DVB-T sono in SD questo mi fa pensare che avvenga qualche transformazione sul posto, quindi anche se metti il DVB-T2, ma la banda è quella allora che risolvi?
Per carità non sono un esperto per questo chiedo a voi.
@matteocontrini mi sembrava che fossi informato sull’argomento, perciò ti taggo.