[cancellato] Nick1997 lo abbiamo creato noi ce la fatto un tecnico si chiama ribaltamento prese ma pure li la velocità e uguale non cambia
Nick1997 [cancellato] Il modem si allinea su entrambe le prese? Se si l’impianto non è sezionato quindi ribaltato nel modo corretto. https://fibra.click/sezionare-impianto/ Segui questa guida
x_term [cancellato] teoricamente non dovrebbe allinearsi in entrambe le prese, vuol dire che sono in parallelo e peggiorano ancora di più la linea. E avrebbero dovuto farlo i tecnici appunto...
[cancellato] Abbiamo una villa con due casa uno sopra e uno sotto ma la corrente acqua ecc e tutto unico
[cancellato] Non se a letto bene il post sono venuti tecnici mandati dalla Vodafone e non mi hanno detto nulla di questo e tutto apposto la mia domanda e se quelle mandate in foto "stato del modem" e giusto o ce qualcosa che non va
Nick1997 [cancellato] Noi ti abbiamo dato un consiglio se ti fidi dei tecnici che sono venuti nessun problema. Dai valori che hai messo sono in linea con la distanza.
Filippo94 Se si allinea in entrambi non va bene, non è sezionato. Sopra ti hanno dato il link su come fare. In taverna al posto di quel doppino, devi portare un cavo lan categoria 5e o 6 in modo da poter metterci un router/access point ed avere il Wi-Fi anche lì.
[cancellato] Filippo94 ho visto ma non vi voglio mettere mano per non fare danni tengo s precisare che al inizio non cera in taverna il doppino e stato fatto dopo aggiunta perché i nonni volevano che quando stavano in taverna chiamassero pure da li
[cancellato] Filippo94 ma cosa succede se nel caso faccio come dice le istruzioni migliora la velocità? Ma di tanto che vale la pena farlo o di poco?
[cancellato] Filippo94 purtroppo non si può fare perché e troppo complicato ho chiamato pure un caro amico e mi a detto la stessa risposta
Filippo94 Digli che è necessario sezionare l’impianto per lasciare attiva solo la presa di sopra e che deve portare in taverna un Filippo94 cavo lan categoria 5e o 6 in modo da poter metterci un router/access point ed avere il Wi-Fi anche lì.
Nick1997 [cancellato] Ma hai provato a vedere se il modem si allinea? Potrebbe essere una semplicemente prolungamento della linea telefonica che non ha niente a che vedere con la linea vdsl.
Filippo94 [cancellato] di solito migliora, può essere 5 mega come 20, dipende da tanti fattori di cui non sono in grado di dirti.
[cancellato] Nick1997 appunto lo detto e semplicemente un prolungamento i tecnici Vodafone hanno detto che non centra nulla
Nick1997 [cancellato] Se vedi che il modem non si allinea in taverna vuol dire che l'impianto è ok e non puoi fare niente per migliorare la velocità. [cancellato] Cioe che lo metto sotto ho sopra la linea risulta una e posso attivarlo solo ho sotto o sopra non posso tenerli accessi tutte due contemporaneamente Si è normale ma il modem dovrebbe funzionare SOLO su una presa, se funziona su due prese anche in due momenti diversi non va bene. Deve funzionare solo su una presa che decidi tu.
[cancellato] Cioe che lo metto sotto ho sopra la linea risulta una e posso attivarlo solo ho sotto o sopra non posso tenerli accessi tutte due contemporaneamente
[cancellato] Nick1997 ma in senso come che non è normale e stato aggiunto due anni dopo dalla principale aposta perché ne volevano pure uno in taverna