• FTTC
  • Info profilo 17a, 35b

Mi allaccio al topic con una domanda che reputo inerente all'argomento...mi scuso in anticipo se sbaglio.

E' possibile dai dati tecnici forniti da Planetel verificare che profilo (17a / 35b) supporta l'armadio di riferimento?
Il sito TIM da come attivabile la 100Mb, ma vorrei capire se è possibile richiedere un upgrade (anche se la vedo dura) a 200Mb. La vendibilità della FTTC è partita ad Aprile/Maggio 2018, per cui essendo una nuova installazione (fatta a fine 2017) mi aspettavo già il profilo 35b...ma a quanto pare niente.

Non credo che planetel dica se l'armadio è 100 o 200. Devi cercare nei file TIM oppure su fibermap.

bio1712 si intendevo proprio questo...le stime presumo che le calcolino semplicemente sulla distanza utenza-cabinet, ma quello che volevo capire è perché TIM ora attiva dei profili 17a quando in posti diversi aveva già implementato il 35b ancora prima...costi ulteriori? non credo...

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

ma come mai siamo passati dalla foto in cima al post, a questo, secondo voi?

matteocontrini La velocità stimata è si sopra i 100...ma la copertura "FTTC su rete Telecom" arriva massimo a 100/20M, cosi come dice anche bio1712
      Su questo chiedevo delucidazioni...la stima velocità è attendibile (poiché calcolata sulla distanza dei 100Mb presumo) ma non veritiera, in quanto il profilo non è effettivamente 35b, corretto?

AgoTheMago89 Secondo me ha degli ONU a 100 mega che gli avanzano e allora mette quelli.

Francesco Hanno deciso che metteranno un ONU a 100 mega. Quindi solo 17a.

bio1712 ma l'onu è giò montato da quasi 2 mesi ed è a 200 mbit, questo te lo dico per certo
        infatti anche sull'excel c'è scritto 200mb

8 giorni dopo

andreagdipaolo oggi ho parlato con il tecnico TIM che stava manovrando nell'armadio. La brutta notizia è che la stava attivando proprio ora ma che ci vuole ancora un mese per la commercializzazione.
          La bella notizia è che, parole sue, fin da subito saranno presenti tutti gli operatori.
          Consigli su chi affidarsi?

Matteo_Mabesolani @andreagdipaolo ...si aspetto una risposta anche da lui perché inizialmente, in questo forum, mi era stato detto che avrei potuto attivare la linea solo con TIM, invece ora mi si aprono prospettive diverse e chiedo lumi e conferme.

DanielePasseri Non si sa, la tua centrale è nuova OLT, non ci sono kit attivi al momento. Magari in futuro.

DanielePasseri Potenzialmente vera, l'accesso non è precluso a nessuno, ma se nessuno lo chiede, resta solo tim.

DanielePasseri un mese per la commercializzazione? Hanno delle tempistiche del tutto random allora.
                Io ho fermato un tecnico qualche settimana fa, mi aveva riferito che il collaudo era stato fatto, che ora attendevano solo la commercializzazione e a prova di questo c'era un armadio nei dintorni pianificato per ottobre e infatti da lunedì 5 novembre risulta essere vendibile.

Vai a capire...

Francesco boh!... comunque oggi hanno messo anche l'adesivo FIBRA QUI 😏
                  Adesso attendiamo solo la commercializzazione, speriamo presto e che sia subito multi operatore.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile