Francesco La tua vicina di casa ce l'ha in ADSL, che chissà quanti metri è lontana.
Entro il 31 ottobre puoi scrivere a TIM per andare via gratis.
Tiscali è senza vincoli, con meno di 40€ vai via se necessario.
Info profilo 17a, 35b
andreagdipaolo anch'io potrò attivare fin da subito con Tiscali?
andreagdipaolo stesso armadio a cui sono connesso io con tim, però valuto la.cosa
DanielePasseri Allo stato attuale (appena attivo l'armadio), no, in futuro sì.
Francesco L'ADSL parte dalla centrale, mi riferisco a quello con il "chissà dove".
Ho clienti che si lamentano che vanno male ma sono a 3km, poi li migro in FTTC e la linea va da dio.
Non si può valutare una futura FTTC o FTTH basandosi su una ADSL.
Comunque valuta, perchè OF è imminente.
andreagdipaolo con OF hanno cablato parte di Pisa Nord, ma in realtà ancora mancano tutti gli scavi in Pisa Sud (dove abito), Pisa Est e Ovest. Se si tratta di aspettare 3-4 mesi, pazienza, ma se la cosa si protrae per un altro anno, mi sa che faccio passaggio a fibra.
Ho atteso dal 2013, ormai qualche mese in piu' mi cambia poco eheheh
ad ogni modo, ti contatterò appena deciderò grazie
andreagdipaolo ma allo stato attuale (ossia pianificato per novembre 2018, collaudo già fatto e passato con esito positivo) è possibile fare richiesta di passaggio a FTTC ?
Mi allaccio al topic con una domanda che reputo inerente all'argomento...mi scuso in anticipo se sbaglio.
E' possibile dai dati tecnici forniti da Planetel verificare che profilo (17a / 35b) supporta l'armadio di riferimento?
Il sito TIM da come attivabile la 100Mb, ma vorrei capire se è possibile richiedere un upgrade (anche se la vedo dura) a 200Mb. La vendibilità della FTTC è partita ad Aprile/Maggio 2018, per cui essendo una nuova installazione (fatta a fine 2017) mi aspettavo già il profilo 35b...ma a quanto pare niente.
Non credo che planetel dica se l'armadio è 100 o 200. Devi cercare nei file TIM oppure su fibermap.
Qua dà la velocità stimata che arriva fino a 200, quindi se è sopra 100...
matteocontrini Anche se l’armadio è a 100 Platenel dà la stima fino a 200.
bio1712 si intendevo proprio questo...le stime presumo che le calcolino semplicemente sulla distanza utenza-cabinet, ma quello che volevo capire è perché TIM ora attiva dei profili 17a quando in posti diversi aveva già implementato il 35b ancora prima...costi ulteriori? non credo...
- Modificato
matteocontrini La velocità stimata è si sopra i 100...ma la copertura "FTTC su rete Telecom" arriva massimo a 100/20M, cosi come dice anche bio1712
Su questo chiedevo delucidazioni...la stima velocità è attendibile (poiché calcolata sulla distanza dei 100Mb presumo) ma non veritiera, in quanto il profilo non è effettivamente 35b, corretto?
AgoTheMago89 Secondo me ha degli ONU a 100 mega che gli avanzano e allora mette quelli.
andreagdipaolo oggi ho parlato con il tecnico TIM che stava manovrando nell'armadio. La brutta notizia è che la stava attivando proprio ora ma che ci vuole ancora un mese per la commercializzazione.
La bella notizia è che, parole sue, fin da subito saranno presenti tutti gli operatori.
Consigli su chi affidarsi?
- Modificato
DanielePasseri bene dai. Io ho avuto esperienze positive con Wind e Fastweb, però consiglio Wind. Senti anche @andreagdipaolo che eventualmente puoi valutare pure tiscali
Matteo_Mabesolani @andreagdipaolo ...si aspetto una risposta anche da lui perché inizialmente, in questo forum, mi era stato detto che avrei potuto attivare la linea solo con TIM, invece ora mi si aprono prospettive diverse e chiedo lumi e conferme.