• FTTC
  • Info profilo 17a, 35b

ciao! finalmente l'armadio della mia zona è stato pianificato per novembre 2018, con le seguenti informazioni:

Da cosa dipende se avrò il profilo 17a o 35b?

attualmente la mia connessione ha i seguenti valori:

Francesco il tuo armadio supporta fino a 200mbps quindi è abilitato al 35b. Significa che se farai un contratto, ad esempio, con Tim puoi aggiungere l'opzione velocità massima per navigare a 200 mega e, data la distanza dall'armadio, direi che li prenderesti quasi tutti.

Anch'io più o meno stessa situazione, anche se è indicata 100M/20M. È normale?
      Inizialmente avremmo solo TIM come operatore o possiamo già provare con WIND?

• bio1712 ha risposto a questo messaggio

DanielePasseri A te invece attiveranno il profilo 17a.

Credo sia una nuova centrale, quindi solo TIM.
        Non ne ho la certezza perché la chiusura di FibraClick complica le cose.

bio1712 come si fa a capire quali operatori potranno attivare le linee?

Francesco Se la tua centrale è nuova, solo TIM.
            Se invece ci sono già altri armadi attivi, verifica la copertura su uno degli indirizzi che ha l’armadio attivo.

Francesco Complimenti, potrò attivarti una bella FTTC 200 mega con Tiscali. Poi quando arriva OF cambi, se non ci siamo anche noi, sempre se non vuoi tirare un pochino e aspettare.
              Oppure vedi bene e valuta. Che operatore hai ora? Calcola che fino al 1 novembre è gratis andar via da TIM e fino al 10 da Vodafone.

bio1712 Confermo centrale non aperta, pianificata.

bio1712 Non hai mai visto un esito di copertura o un operatore che si complimenta col cliente per una notizia positiva? 😁
                Beato me, beato lui! 😌

andreagdipaolo Certo che l’ho visto, e mi sono chiesto sempre il perché dei complimenti.
                  Piuttosto vedrei bene un “Congratulazioni”

bio1712 Sì, è meglio, concordo. Però suona bene uguale 💪

andreagdipaolo attualmente ho TIM, tiscali ce l'ha la mia vicina di casa e non me ne parla benissimo. Ad ogni modo credo che al momento attenderò Open Fiber, perchè una volta che passo ad un operatore con fibra temo di essere vincolato per un tot di mesi, giusto?

Francesco La tua vicina di casa ce l'ha in ADSL, che chissà quanti metri è lontana.
                      Entro il 31 ottobre puoi scrivere a TIM per andare via gratis.
                      Tiscali è senza vincoli, con meno di 40€ vai via se necessario.

andreagdipaolo stesso armadio a cui sono connesso io con tim, però valuto la.cosa

DanielePasseri Allo stato attuale (appena attivo l'armadio), no, in futuro sì.

Francesco L'ADSL parte dalla centrale, mi riferisco a quello con il "chissà dove".

Ho clienti che si lamentano che vanno male ma sono a 3km, poi li migro in FTTC e la linea va da dio.
                          Non si può valutare una futura FTTC o FTTH basandosi su una ADSL.
                          Comunque valuta, perchè OF è imminente.

andreagdipaolo con OF hanno cablato parte di Pisa Nord, ma in realtà ancora mancano tutti gli scavi in Pisa Sud (dove abito), Pisa Est e Ovest. Se si tratta di aspettare 3-4 mesi, pazienza, ma se la cosa si protrae per un altro anno, mi sa che faccio passaggio a fibra.

Ho atteso dal 2013, ormai qualche mese in piu' mi cambia poco eheheh

ad ogni modo, ti contatterò appena deciderò 🙂 grazie

andreagdipaolo ma allo stato attuale (ossia pianificato per novembre 2018, collaudo già fatto e passato con esito positivo) è possibile fare richiesta di passaggio a FTTC ?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile