• FTTC
  • Come arrivare dalla chiostrina all'appartamento? Nuova attivazione FTTC

Filippo94 Non ho pareti libere accessibili facilmente

Luca224 capito. Eh, non è facile...

• Luca224 ha risposto a questo messaggio

Filippo94 non so se i tecnici possono fare lavoro impegnativi

Luca224 forse l’unica è predisporre tutto da privato, usando la stessa tipologia di cavo usato da Tim.
        I tecnici sono tenuti a portartelo in casa, ma non so sinceramente se te lo porterebbero passando tutta da un altra parte. Potresti far fare un sopralluogo e vedere se te lo fanno, altrimenti gli proponi da privato lo porto da qui a qui e voi raccordate da qui alla chiostrina.
        sempre se sia libera quella chiostrina, altrimenti è tutta un’altra questione

Filippo94 la chiostrina è libera, l'ho aperta e ci sono ancora due morsettiere libere collegate al multicoppia + uno collegato ad un drop ma che non arriva in un appartamento (qualcuno l'ha tagliato, probabilmente è il vecchio doppino del mio appartamento).

Solo che la chiostrina fa veramente schifo.. è tutto ossidato, non so se possono cambiarla.. avrà parecchi anni

Luca224 sicuramente la bonificano, quantomeno.
            quello che farei io è questo: faccio richiesta a Tim con Loreblack, attiva il sopralluogo, parlo con il tecnico spiegando da dove vorrei far entrare e vediamo cosa dice. Se dice no perché vuole andare sul muro, proponigli l’intervento privato chiedendogli se lui può arrivare dalla chiostrina a x, e tu fai da x a y, poi lui dal drop y che è arrivato in casa crea la rj11. Se dice no, mandi ko l’attivazione. (Forse se proprio va male lo puoi incentivare, eventualmente, come dire... dandogli qualcosa)

Filippo94 non vorrei andare con Tim, preferire Fastweb per non avere vincoli

Luca224 Stesso discorso comunque, tanto il tecnico che arriva è di Tim

Filippo94 Cosa posso usare per il drop?

Mi sembra di ricordare che il codice corretto sia CT1221

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile