Come arrivare dalla chiostrina all'appartamento? Nuova attivazione FTTC
- Modificato
Luca224 forse l’unica è predisporre tutto da privato, usando la stessa tipologia di cavo usato da Tim.
I tecnici sono tenuti a portartelo in casa, ma non so sinceramente se te lo porterebbero passando tutta da un altra parte. Potresti far fare un sopralluogo e vedere se te lo fanno, altrimenti gli proponi da privato lo porto da qui a qui e voi raccordate da qui alla chiostrina.
sempre se sia libera quella chiostrina, altrimenti è tutta un’altra questione
Filippo94 la chiostrina è libera, l'ho aperta e ci sono ancora due morsettiere libere collegate al multicoppia + uno collegato ad un drop ma che non arriva in un appartamento (qualcuno l'ha tagliato, probabilmente è il vecchio doppino del mio appartamento).
Solo che la chiostrina fa veramente schifo.. è tutto ossidato, non so se possono cambiarla.. avrà parecchi anni
- Modificato
Luca224 sicuramente la bonificano, quantomeno.
quello che farei io è questo: faccio richiesta a Tim con Loreblack, attiva il sopralluogo, parlo con il tecnico spiegando da dove vorrei far entrare e vediamo cosa dice. Se dice no perché vuole andare sul muro, proponigli l’intervento privato chiedendogli se lui può arrivare dalla chiostrina a x, e tu fai da x a y, poi lui dal drop y che è arrivato in casa crea la rj11. Se dice no, mandi ko l’attivazione. (Forse se proprio va male lo puoi incentivare, eventualmente, come dire... dandogli qualcosa)
Mi sembra di ricordare che il codice corretto sia CT1221