• FTTCTIM
  • Foto multicoppia tranciato con lo scavatore, intera strada senza connettività.

Hadx Probabilmente al momento al tecnico serviva solo un valore di massima.

Sicuro, i vigili l’hanno chiamato apposta per fare una stima al volo da inserire poi nel verbale

se quel cavo è li da almeno 30 anni figurati se è segnato da qualche parte. Con l'escavatore poi nemmeno lo vedi.
è la situazione probabilmente di circa il 80% dei multicoppia stesi ai tempi della SIP tantissimi anni fa e segnati su qualche mappa cartacea in qualche archivio di qualche centrale mangiato dai topi...

Vorpal97 e meno male che siamo al 6 di Gennaio

Mi immagino se dovesse succedere una cosa del genere durante un esame, io mi strapperei gli occhi

Riegel come ti permetti di dire una sciocchezza del genere, il Guby ci ha detto che hanno investito costantemente nel miglioramento della rete in rame!

Vorpal97 e con tutti i cavi interrati, questi geni di FiberCop vogliono portare la fibra vera in velocità e senza ulteriori scavi? Non tutti abbiamo l’anello al naso.

PauloMurineddu il mio vicino di casa domani ha un esame, io fortunatamente li ho più in la

Nikalte diciamo che in questo caso non è colpa di TIM ma della ditta che ha scavato

Hadx la cosa che mi ha stupito è che il cavo è posato nel terreno nudo e crudo, senza una guaina senza niente.. i bei anni 70/80..

Vorpal97 potresti anche dare la colpa alla sip che per i multicoppia alle chiostrine negli anni 70 80 non hanno mai fatto una infrastruttura con tubazioni pozzetti eccc ma brutalmente interrato un cavo

Vorpal97 la cosa che mi ha stupito è che il cavo è posato nel terreno nudo e crudo, senza una guaina senza niente.. i bei anni 70/80..

È abbastanza normale in realtà, se fossero in corrugati basterebbe inserire dei minitubi e passare dei multifibra e copriresti l'80% della popolazione in FTTH senza praticamente dover fare scavi.

Riegel Se sono un attimo furbi tagliano la strada e tirano un cavo nuovo per la chiostrina interessata.

not gonna happen, faranno un bel giunto e stop

Braccoz Non ne sarei così certo.

Hadx dici che aprono ulteriormente la strada e lo sostituiscono tutto?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Vorpal97 dici che aprono ulteriormente la strada

Hadx allora se ne parla settimana prossima direttamente ahahah

edofullo Ma ci sono delle mappe di dove passano sti cavi, perché se sono semplicemente interrati a così bassa profondità e non ci sono mappe è come andarsela a cercare.

Heavy appunto, le mappe delle infrastrutture ci sono

Le mappe anche se ci sono non sono sempre esatte. Negli scavi della metro C a Roma hanno tranciato un cavo elettrico e il macchinista quasi non rimaneva carbonizzato. Il tutto sotto gli occhi del responsabile con le mappe in mano 🤕

Vorpal97 diciamo che in questo caso non è colpa di TIM ma della ditta che ha scavato

Se avevano le mappe precise e non le hanno rispettate direi di si, altrementi questo è quello che succede quando metti dei cavi interrati poco profondi senza dire niente a nessuno.

• vic3000 ha risposto a questo messaggio
                  • adanf ha messo mi piace.

edofullo Se avevano le mappe precise e non le hanno rispettate direi di si, altrementi questo è quello che succede quando metti dei cavi interrati poco profondi senza dire niente a nessuno.

strano pero` che il corrugato nero, che sembra piu` nuovo, sia piu` profondo

vic3000 E che non (sembra) sia stato tranciato.

Chi l'avrebbe mai detto?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile