JosephFedele quindi, i test come li fai? via cavo, spero. Succede ancora che l'ONT si disconnetta (LOS rossa)? Dalle parole dell'operatrice poi desumo che tu sia su rete FlashFiber in VULA TIM...

    Io ricordo che avevi allungato il cavo ottico con una bretella presa su Amazon di una decina di metri, magari si è guastata quella.

      x_term allora i test li faccio con il computer fisso speedtest di oklaa con cavo LAN cat 8
      Ont non mi da più problemi di disconnessione
      Soltanto che la velocità e limita a 30 mega
      Perché facendo lo speedtest si vede che da la botta a 850 mega di velocità
      Poi scende si attesta sui
      33 mega oppure 28 mega
      Certo se ho tutto collegato arrivo alla mia vecchia ADSL 11 mega

      andreagdipaolo mi sarebbe piaciuto che il problema fosse quello ma ho provato il frizbox alla borchia principale che tim mi ha installato con il cavo originale del ont di 1 metro sempre stessa velocità

      E se colleghi il modem Tiscali invece?

        JosephFedele Prova a resettarlo. Hai cambiato talmente tanti modem che secondo me non hai nemmeno tenuto a casa quello giusto 😅

          andreagdipaolo
          Ho 2 modem zyxel tiscali neri dell fttc non si configurano sulla mia rete
          1 il modem zyxel bianco tiscali per ftth ma non ha mai funzionato bene
          Tante volte si accende la luce rossa sul mappamondo
          Ho 1 frizbox
          Ho 1 D-link
          Ho modem tim sbloccato

          JosephFedele Quindi con lo Zyxel fa 50/0,5?

          Secondo me è un problema tecnico che ti deve risolvere TIM. Però dopo aver aperto tanti guasti non so se te ne apriranno altri.

            andreagdipaolo i guasti me li aprono perché poi dopo 2/3 giorni li chiudono per anomalia inesistente
            Ho aperto nell'arco di una settimana 5 guasti

              • [cancellato]

              JosephFedele Se non riesci a risolvere, purtroppo l unica soluzione è passare a Tim purtroppo.

                • [cancellato]

                JosephFedele I casi limite purtroppo funzionano cosi con tutti i gestori, se si entra nel caso limite i gestori oreferiscono perdersi il cliente piuttosto che indagare sul perché del problema, è un fattore di costi.

                  [cancellato] perché farlo ora e non da subito c'è una cosa che fa ridere i polli.

                  Hai provato un reset dell'ONT Huawei?

                    Anche facendo reset ONT sempre la stessa velocità pultroppo 😔

                    Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                    ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile