Sono Giuseppe Fedele scrivo da Roma
Auguri di buon anno
Ho un problema grandissimo che nessuno mi sa risolvere.
Segnalazione aperta il 28/12/2020
Per disconnessioni frequenti
Il giorno 31/12/2020
Mi ha chiamato il tecnico sul cellulare stava facendo delle verifiche sulla mia linea in centrale
Poi mi ha richiamato dicendo che la linea sta apposto
Mi chiede che problema riscontravo
Io ho detto ONT
Avvolte si accendeva la luce LOS di rosso
Poi si spegneva si accendeva la luce
Pon di verde lampeggiante e poi tutto fisso e rifunzionava tutto da capo
Il tecnico mi ha detto ci vediamo il giorno
01/01/2021 alle ore 11:30 vengo a casa ti sostituisco ont
La sera del 31/12/2020 mi accorsi che la mia linea aveva problemi seri di velocità
30 mega in download e 1 mega in upload
Invece prima che mi chiamasse il tecnico avevo 850 mega di velocità.
Comunque il giorno 1 arrivo il tecnico
Me ha sostituito me ha configurato
Gli ho fatto vedere la velocità che mi dava
30 mega in download
1 mega in upload e
125 ms di ping
Lui mi ha risposto la linea sta tutto apposto e tiscali ti attivato un profilo basso
Ho chiamato 4 operatori della tiscali
Hanno sollecitato
La segnalazione 2873604
Mi hanno detto che noi non possiamo limitare la velocità su tecnologia FTTH perché infrastruttura e di tim non di tiscali
E io ad oggi sto ancora cosi
Ho aperto 2 pratiche al telefono
E altre 3 su whatsapp tutti a dirmi la stessa cosa
Oggi mi ha chiamato un altro tecnico
Dicendomi che sulla linea non riscontra anomalie
Ho una linea perfetta
Io ho risposto invece no navigo a 30 Mega in download
1 mega upload
Il tecnico mi ha chiuso la pratica senza risolvermi nulla

Qualcuno può darmi una mano a capire se il problema invece è dentro casa mia?
Grazie mille a chi mi risponderà mi darà una mano.

• x_term ha risposto a questo messaggio

JosephFedele quindi, i test come li fai? via cavo, spero. Succede ancora che l'ONT si disconnetta (LOS rossa)? Dalle parole dell'operatrice poi desumo che tu sia su rete FlashFiber in VULA TIM...

Io ricordo che avevi allungato il cavo ottico con una bretella presa su Amazon di una decina di metri, magari si è guastata quella.

x_term allora i test li faccio con il computer fisso speedtest di oklaa con cavo LAN cat 8
        Ont non mi da più problemi di disconnessione
        Soltanto che la velocità e limita a 30 mega
        Perché facendo lo speedtest si vede che da la botta a 850 mega di velocità
        Poi scende si attesta sui
        33 mega oppure 28 mega
        Certo se ho tutto collegato arrivo alla mia vecchia ADSL 11 mega

andreagdipaolo mi sarebbe piaciuto che il problema fosse quello ma ho provato il frizbox alla borchia principale che tim mi ha installato con il cavo originale del ont di 1 metro sempre stessa velocità

E se colleghi il modem Tiscali invece?

JosephFedele Prova a resettarlo. Hai cambiato talmente tanti modem che secondo me non hai nemmeno tenuto a casa quello giusto 😅

andreagdipaolo
            Ho 2 modem zyxel tiscali neri dell fttc non si configurano sulla mia rete
            1 il modem zyxel bianco tiscali per ftth ma non ha mai funzionato bene
            Tante volte si accende la luce rossa sul mappamondo
            Ho 1 frizbox
            Ho 1 D-link
            Ho modem tim sbloccato

JosephFedele Quindi con lo Zyxel fa 50/0,5?

Secondo me è un problema tecnico che ti deve risolvere TIM. Però dopo aver aperto tanti guasti non so se te ne apriranno altri.

andreagdipaolo i guasti me li aprono perché poi dopo 2/3 giorni li chiudono per anomalia inesistente
              Ho aperto nell'arco di una settimana 5 guasti

• [cancellato]

JosephFedele Se non riesci a risolvere, purtroppo l unica soluzione è passare a Tim purtroppo.

• [cancellato]

JosephFedele I casi limite purtroppo funzionano cosi con tutti i gestori, se si entra nel caso limite i gestori oreferiscono perdersi il cliente piuttosto che indagare sul perché del problema, è un fattore di costi.

[cancellato] perché farlo ora e non da subito c'è una cosa che fa ridere i polli.

Hai provato un reset dell'ONT Huawei?

Anche facendo reset ONT sempre la stessa velocità pultroppo 😔

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile