Salve a tutti, premetto che sono poco esperto, ho un contratto FWA con la vodafone che mi ha fornito l'antenna Nokia fastmile 4g 17 , la sim e la vodafone statio che avevo già in quanto cliente adsl... Il tecnico ha trovato la BTS più comoda a lui con sola B1, in effetti la qualità scadente al massimo 25-30 in dwl, e altrettanto in up. Non contento della situazione ho scoperto su LTE It che dietro casa mia a 150 m c'è una BTS aggiornata che mi da oltre la B1 , b3, b20. Ho girato l'antenna montandola su di un supporto , ho smanettato entrando con le credenziali per capire un po' di più ,,, i parametri sono molto cambiati rispetto all'origine, con tutto questo non ho una ricezione dentro casa (alla vdf stazione ) eclatante ... Chiedo a Voi , c'è qualcos'altro che dovrei fare ? per arrivare a 100 in dwl? il massimo garantito dalla vdf? avrei anche delle screenshot , posso pubblicarle qui? cosi qualcuno mi ga un consiglio ? grazie!!
Info router Vodafone FWA
- Modificato
bog_c Meglio di così è impossibile per adesso.
Per sfizio vai nella pagina Network e attiva B20, non te l'aggancerà al 99% ma mai dire mai.
La ciliegina sulla torta la dovrà mettere Vodafone attivando B7 sulla BTS così avrai una situazione ideale, ma non puoi far altro che aspettare.
4 giorni dopo
- Modificato
Perdonatemi l’intrusione, sono da poco possessore di un router fwa 289F. Avrei necessità di allargare il segnale per tutta casa.
Che voi sappiate, posso collegarci un repeater anche non Vodafone ?
Tipo un Fritz!2400
Grazie