Gianlucasorci OK grazie. Appena arrivato modem in mattinata , adesso aspetterò l'attivazione della Sim, magari stasera farò una prova con Ho.Mobile (sim telefono) su stessa rete Vodafone ma con limitazione a 60 mbit..

Per quanto riguarda la disconnessione, non è che ci sia una funzione di risparmio energetico e/o standby nelle impostazioni del modem Lte? Perché se no, sarebbe veramente scocciante, visto che anche io ho un po' di domotica, speriamo 🤞 in bene.
ciao e buona giornata

Comunque dopo alcuni contatti con vodafone, ho risolto. Adesso posso vedere il residuo dei miei GB attraverso il sito contatori.vodafone.it .
Quindi per chi come me, utilizza la rete ethernet , puo ricorrere alla visualizzazione dei residui, attraverso il sito, senza la necessità di "accendere" il wireless del modem e collegarsi alla rete in tale modalità. -g84- magari dovrai chiamare anche tu (aprendo il ticket) a vodafone per chiedere di vedere i dati attraverso il sito "contatori".

Gianlucasorci si anche io vedo il residuo su contatori Vodafone ho chiamato perché sul fai da te nell offerta avevo 200gb quando da contratto sono 500 mensili loro mi hanno detto di andare su Vodafone contatori ed essere collegato o WiFi o eternet con la Vodafone station e li i giga sono 500

Allora 2 metodi alternativi...

• Con Smartphone e App "MyVodafone" basta che siete collegati in WiFi e aprite l'App vedete subito i Giga Rimanenti

• Invece tramite Web App nelle impostazioni del Modem Lte ,bisogna andare in -> Strumenti -> Statistiche.. Impostate limite e data di azzeramento/rinnovo

C'è differenza ,per il semplice fatto che sul Modem le ho attivate dopo un paio di giorni di ritardo...

15 giorni dopo

Gianlucasorci ciao, scusami volevo chiederti un informazione. Mi è arrivato il modem da più di due giorni,mi dicevano che non ci sarebbero volute più di 48 ore per avere la linea. Ora , sono passati due giorni e mezzo, ed ancora ,dopo numerosi contatti, mi dicono che la SIM è attiva ma la connessione dati ancora no....che il router deve restare nel frattempo acceso. Io provo intanto a vedere di tanto in tanto via WiFi e mi dice SIM inesistente... contatto Vodafone e mi dicono che è solo questione di ore....mah, sono sfiducioso.

Ho avuto il modem in prova qualche giorno da un amico (scatola Huawei, non modello FWA Vodafone). Con dentro una sim dati, uso indoor mi è piaciuto molto per prestazioni

MarcoLivio sinceramente i giorni esatti non li ricordo. Ma appena consegnata la sim “funzionante” ed intestata a me...in 48h lavorative ero funzionante.
      nb hai provato a controllare se entrando dal browser sulla pagina di gestione modem ..nel profilo...ti compare correttamente il profilo fwa.vodafone.it?

MarcoLivio nb a me all’inizio faceva così. Dopo aver passato 3 operatori...gli ho chiesto di verificare il seriale ed era intestata a tutt’altra persona e con altra offerta. Magari provati anche questa carta .

7 giorni dopo

buongiorno, che tipo di modem è quello per esterno, è al classica vodafone power station con l'attacco per l'antenna esterna 4g? che modello è di preciso? c'è possibilità di impostare le bande e fare CA?

grazie

• Maxs ha risposto a questo messaggio

s_p

Volevo anch'io riproporre la domanda di s_p

Che modello è il router da esterno e dentro viene montata la Vodafone station classica?

Vi chiedo questo perchè sto valutando se passare da Sim 4g con Infinito black e Fritzbox a FWA Vodafone.
        Non vorrei peggiorare la situazione attuale in cui la velocità è di 60 mega in down.

grazie

Maxs con outdoor hai Vodafone Power station con indoor hai Huawei mi sembra 818 il modelo

• Maxs ha messo mi piace.

si ma la power station che cos'è? intendo marca e modello

Buonasera a tutti..scusate se mi intrufolo nell'argomento. Sono riuscito a rimediare da un mio amico un Huawei b818-263 della Vodafone (fwa). Potrei utilizzarlo con qualsiasi sim o è vincolato? Grazie a tutti!

• Maxs ha risposto a questo messaggio

Judgement

Il mio è acquistato e lo uso con Wind, non penso possano averlo bloccato ad un operatore.

s_p

Anche a me come ad s_p servirebbe sapere i dati marca modello della power station. grazie

s_p e la Vodafone Power station e un modem router

DennisBolognani
                    s_p
                    Maxs

La power station è la stessa che viene data per le adsl/fttc/ftth. Si collega tramite ethernet all'antenna esterna

Maxs TIM li blocca invece, puoi usare le SIM di tutti gli operatori, tranne quelli su rete TIM eccetto per la SIM TIM abbinata in fase di sottoscrizione

handymenny sai se anche quelli della Vodafone siano bloccati? Vorrei inserirci dentro una alpsim.

Judgement purtroppo no, mai letto nulla a riguado

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile