kaferzot https://www.youtube.com/watch?v=BHtp4GhWy3c&ab_channel=MioNonno qui parla proprio della limitazione del b1. (video lungo e noioso...ma spiega il problema) della b1).

Per capire quale modem ti assegneranno...basta che clicchi sul sito vodafone di essere ricontattato e dopo 3 minuti di telefonata ti dicono chiaramente quale modem ti verrà assegnato.

    Gianlucasorci intanto mi confermano che con Vodafone l'818 aggrega la B1 con b3 e b20. Con quello sarei a cavallo..Devo guardare l'altro..

    un mese dopo

    Anche io ho sottoscritto Vodafone Wireless Casa + 5 gg fà,con modem indoor Huawei B818 che deve arrivare a giorni. La BTS è vicinissima ,all'entrata del paese e io sono in centro paese .Non ho rotture di scatole attorno a me ,e sono a circa 500 m in linea retta . Ho già Vodafone su Smartphone e non ho problemi.. La BTS ha 2CA 20+B1.
    Fammi sapere come ti trovi ,poi darò anche io la mia esperienza.

      Ultimate64 Ti confermo che sono operativo da circa 10 gg.
      Punti sfavorevoli : Vodafone mi ha inviato una prima sim card che non funzionava e dopo diverse chiamate, siamo riusciti a comprendere che in realtà era intestata a tutt'altra offerta e altra persona. Ho ricevuto una seconda sim e anche su questa ci son voluti oltre 5 gg per attivazione perche sembrava dover esser necessaria una terza sim.
      Concluso questo iter l'unico svantaggio per permane è che per poter controllare il residuo dei 500 GB devo connettermi ESCLUSIVAMENTE mezzo wireless al sito contatori.vodafone.it e per me, che ho tutta la casa cablata e disattivo completamente il wireless risulta molto scomodo (ti chiedo di poter verificare se questo accadrà anche a te) (temo anche che sia dovuto alla creazione di piu sim card....perché nell'area riservata vodafone...vedo ancora entrambe le sim ricevute con tutto doppio...anche numeri fissi..quinti c'è ancora qualche strascico dell'errore iniziale).

      POSITIVO: Ottima velocità (ti allego speedtest), buona la funzione telefonica (ho acquistato un telefono normale e appena collegato alla porta Tel ha funzionato immediatamente). Io prendo 3 bande , anche se la mia BTS dovrebbe averne 4 (vedendo la mappa di CellMapper).

        Gianlucasorci Ciao ,grazie e molto gentile. Certo che spedirti la sim di un'altra persona è assurdo. Meno male che hai risolto... dal punto dei contatori,nel mio caso ormai sono tutto wireless,però ti farò sapere. Hai notato problemi di velocità ,nei momenti più critici della giornata?? Vedo inoltre che il segnale è molto buono,quanto sei lontano della tua BTS??? Hai verificato su lteitaly???

        Ciao e grazie ancora,buon week end

          Ho sottoscritto fwa Vodafone mi hanno assegnato la outdoor sapete se aggrega tutte le bande b1 b3 e b20??

          Gianlucasorci l'unico svantaggio per permane è che per poter controllare il residuo dei 500 GB devo connettermi ESCLUSIVAMENTE mezzo wireless al sito contatori.vodafone.it

          Confermo, anche a me succede questo.

            Ultimate64 su LTEitaly ho verificato ma utilizzo meglio CELLmapper. Sono lontano c.a. 500/600 metri e non ho impedimenti di alberi o case (è tutto abbastanza libero).
            Mai avuto cali durante l'utilizzo. Quando faccio gli speedtest durante la giornata sono sempre sopra i 90 Mb fissi di download e 40 di upload.
            Ho inserito nel modem la mia sim del cellulare (anch'essa vodafone) e andavo 130 mb in download + 65/70 upload (quindi la limitazione che mi offre vodafone è piu che accettabile).

            Prima di questo servizio navigavo con un modem MicroTik (sim vodafone senza limitazioni di velocita) servizio con OgiLink e aggregava solo due bande con risultati: c.a. 85/90 Down + 30/35 upload.

            Comunque capita anche ad altri di ritrovare il modem Huawey B818 - 263 senza connessione? mi è capitato di tornare a casa due volte e trovare il pc senza connessione...ho dovuto fare il riavvio del modem per tornare connesso in pochi secondi. Spero non ricapiti perché avrei difficoltà a controllare la domotica da lontano.

              Gianlucasorci OK grazie. Appena arrivato modem in mattinata , adesso aspetterò l'attivazione della Sim, magari stasera farò una prova con Ho.Mobile (sim telefono) su stessa rete Vodafone ma con limitazione a 60 mbit..

              Per quanto riguarda la disconnessione, non è che ci sia una funzione di risparmio energetico e/o standby nelle impostazioni del modem Lte? Perché se no, sarebbe veramente scocciante, visto che anche io ho un po' di domotica, speriamo 🤞 in bene.
              ciao e buona giornata

              Comunque dopo alcuni contatti con vodafone, ho risolto. Adesso posso vedere il residuo dei miei GB attraverso il sito contatori.vodafone.it .
              Quindi per chi come me, utilizza la rete ethernet , puo ricorrere alla visualizzazione dei residui, attraverso il sito, senza la necessità di "accendere" il wireless del modem e collegarsi alla rete in tale modalità. -g84- magari dovrai chiamare anche tu (aprendo il ticket) a vodafone per chiedere di vedere i dati attraverso il sito "contatori".

                Gianlucasorci si anche io vedo il residuo su contatori Vodafone ho chiamato perché sul fai da te nell offerta avevo 200gb quando da contratto sono 500 mensili loro mi hanno detto di andare su Vodafone contatori ed essere collegato o WiFi o eternet con la Vodafone station e li i giga sono 500

                Allora 2 metodi alternativi...

                • Con Smartphone e App "MyVodafone" basta che siete collegati in WiFi e aprite l'App vedete subito i Giga Rimanenti

                • Invece tramite Web App nelle impostazioni del Modem Lte ,bisogna andare in -> Strumenti -> Statistiche.. Impostate limite e data di azzeramento/rinnovo

                C'è differenza ,per il semplice fatto che sul Modem le ho attivate dopo un paio di giorni di ritardo...

                15 giorni dopo

                Gianlucasorci ciao, scusami volevo chiederti un informazione. Mi è arrivato il modem da più di due giorni,mi dicevano che non ci sarebbero volute più di 48 ore per avere la linea. Ora , sono passati due giorni e mezzo, ed ancora ,dopo numerosi contatti, mi dicono che la SIM è attiva ma la connessione dati ancora no....che il router deve restare nel frattempo acceso. Io provo intanto a vedere di tanto in tanto via WiFi e mi dice SIM inesistente... contatto Vodafone e mi dicono che è solo questione di ore....mah, sono sfiducioso.

                  Ho avuto il modem in prova qualche giorno da un amico (scatola Huawei, non modello FWA Vodafone). Con dentro una sim dati, uso indoor mi è piaciuto molto per prestazioni

                  MarcoLivio sinceramente i giorni esatti non li ricordo. Ma appena consegnata la sim “funzionante” ed intestata a me...in 48h lavorative ero funzionante.
                  nb hai provato a controllare se entrando dal browser sulla pagina di gestione modem ..nel profilo...ti compare correttamente il profilo fwa.vodafone.it?

                  MarcoLivio nb a me all’inizio faceva così. Dopo aver passato 3 operatori...gli ho chiesto di verificare il seriale ed era intestata a tutt’altra persona e con altra offerta. Magari provati anche questa carta .

                  7 giorni dopo

                  buongiorno, che tipo di modem è quello per esterno, è al classica vodafone power station con l'attacco per l'antenna esterna 4g? che modello è di preciso? c'è possibilità di impostare le bande e fare CA?

                  grazie

                  • Maxs ha risposto a questo messaggio

                    s_p

                    Volevo anch'io riproporre la domanda di s_p

                    Che modello è il router da esterno e dentro viene montata la Vodafone station classica?

                    Vi chiedo questo perchè sto valutando se passare da Sim 4g con Infinito black e Fritzbox a FWA Vodafone.
                    Non vorrei peggiorare la situazione attuale in cui la velocità è di 60 mega in down.

                    grazie

                      Maxs con outdoor hai Vodafone Power station con indoor hai Huawei mi sembra 818 il modelo

                      • Maxs ha messo mi piace.

                      Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                      ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile