Nick1997 sisi lo so, ho estremamente semplificato parlando di Comune, ma ti assicuro che fino allo scorso anno seguivo ogni minimo spostamento di TIM 😎

Prototipo

la centrale deve essere uguale credo

è la prima cosa da verificare per trasformare la speranza in ipotesi

Prototipo Se ci indichi l'indirizzo di una abitazione che stanno portando la FTTC ti possiamo dire se è connessa alla tua centrale.

Nick1997 Via Giuseppe Igonetti, 16, 10080 Busano TO fttc a breve

Il mio indirizzo è via don Giuseppe cavoretto 4 rivarossa To

Prototipo No purtroppo sono centrali diverse. L'indirizzo di Busano è sotto: RICAITAW invece quello di Rivarossa sotto: VOLPITAB . Per nessuno dei due indirizzo l'armadio è pianificato.

Nick1997 ma come no? Netmap dice a breve.... su busano?

Prototipo Si guardavo il file Excel vecchio è stato aggiunto il 29/12.

Nick1997 si può sapere se stanno cablando da volpitab ovvero la mia centrale , qualche altro paese per aumentare la mia speranza/aspettativa?

Prototipo Stanno cablando gli armadi di RICAITAW

Da me stanno finendo i lavori con Open Fiber, stanno aspettando che diano la linea ad un mini PCN provvisorio per poter attivare le linee.
                Siccome il PCN vero e proprio è in un comune vicino intanto si passa tramite questa soluzione, è stato trovato un accordo ed il mini PCN verrà illuminato da Tim.
                Guarda caso abbiamo il paese "invaso" dalle scavatrici che stanno facendo lavori per Telecom interrando nuovi tubi e piazzando aramdietti (scusate il termine) con il coperchio rosso. Chissà che quindi approfittino dei lavori per illuminare il mini PCN per portare anche la fttc.
                Ovvio che spero di poter attivare la Ftth ma avere una alternativa provvisoria se non ci attavano veramente entro fine mese (come pare) sarebbe comunque ottimo, in qualsiasi caso sarà un grande sollievo non avere solo una cacchio di 8 Mb come unica opzione

FilippoLunardi Considera che una volta che il comune è vendibile dal momento del contratto con l'operatore scelto passano mediamente due mesi.

Nick1997 sono in questa situazione da più di 10 anni, chiaro che sono in fibrillazione vedendo che manca poco e sto sempre a controllare se si fermano con i lavori (sperando sia perché hanno finito), diciamo che se mi dicessero che entro fine marzo ho la Ftth attiva non ci penserei nemmeno a fare un upgrade a fttc della attuale linea. Se invece andiamo lunghi e la fttc la danno disponibile la attivo (sempre che non mi facciano scattare l'obbligo di tenere la linea per x tempo).
                    Oltretutto la linea non la ho con Tim, non so se danno la disponibilità dell'upgrade a fttc subito anche agli altri operatori (ho Fastweb). Comunque immagino non sarà questione di settimane, non ho visto niente nei vari fibermap o excel
                    Che ansia 😅

Nick1997 si per busano... ma si può sapere se stanno cablando qualche armadio della mia centrale ovvero VOLPITAB? Oppure no .

Grazie di tutto anche a te comunque 🙂

Prototipo si per busano... ma si può sapere se stanno cablando qualche armadio della mia centrale ovvero VOLPITAB? Oppure no .

Purtroppo non so dirtelo.

FilippoLunardi sono in questa situazione da più di 10 anni, chiaro che sono in fibrillazione vedendo che manca poco e sto sempre a controllare se si fermano con i lavori (sperando sia perché hanno finito), diciamo che se mi dicessero che entro fine marzo ho la Ftth attiva non ci penserei nemmeno a fare un upgrade a fttc della attuale linea. Se invece andiamo lunghi e la fttc la danno disponibile la attivo (sempre che non mi facciano scattare l'obbligo di tenere la linea per x tempo).
                        Oltretutto la linea non la ho con Tim, non so se danno la disponibilità dell'upgrade a fttc subito anche agli altri operatori (ho Fastweb). Comunque immagino non sarà questione di settimane, non ho visto niente nei vari fibermap o excel
                        Che ansia 😅

Immagino anche io sono nella stessa tua situazione. Anzi peggiore, proprio ieri il sindaco ha comunicato che entro fine Gennaio i lavori dovrebbero partire. Fastweb potrebbe vendere dopo una settimana/dopo un anno/o anche mai.

Nick1997 il mio comune , ha dichiarato nel 2015 che la tratta tra volpiano e rivarossa era finita e fibra ottica posata , vuol dire che se dovesse attivare tim potrebbe essere una cosa veloce?

L'ho letto proprio ora sul sito del comune

Prototipo Tale fibra ottica potrebbe servire per eroga la adsl a 20 Mbps. Mi sembra che rivarossa abbia la adsl a 20 mega da Agosto 2018.

Nick1997 esatto , quindi non va bene per la fttc?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile