Nick1997 Prototipo Si potrebbe andar bene ma devono collegare in fibra ottica tutti gli armadi del tuo comune e non penso che sia già stata posata. Però già che ti abbiano portato la 20 mega a fine 2018 non avresti molte speranze per la FTTC. Da me c'è la ADSL dal 2013 e di FTTC nemmeno l'ombra e neanche ci spero.
MatteoMorbidelli Prototipo quando cableranno i tuoi armadi lo vedrai solo dai lavori, oppure fai come me che per saperlo un po' prima consultavo spasmodicamente l'albo pretorio del comune per vedere se vi fossero rilasci di permessi per la rimozione del suolo pubblico in favore di TIM
Nick1997 MatteoMorbidelli Ma io ormai mi sono rassegnato. I lavori di Openfiber dovrebbero cominciare entro la fine del mese e spero per la fine del 2021 di essere in FTTH. E per dirti la fibra ottica è fuori dal mio cancello dal 2011.
MatteoMorbidelli Nick1997 i lavori di Open Fiber nel mio Comune sono cominciati ad OTTOBRE 2018 e ancora non se ne vede la fine, o meglio, spostano a piacimento la fine lavori che adesso è per metà 2021 ma sembra non stiano andando avanti, ripeto, devo tristemente ringraziare il coronavirus per una connessione decente a maggio 2020.
Nick1997 MatteoMorbidelli Sentendo tutti gli enti coinvolti devono finire entro Giugno 2021 sennò devono pagare delle penali, io non ci spererei molto. Ma considerando che Infratel in passato ha già coperto gran parte del comune per portare la ADSL, e dovrebbero usare tale fibra ottica per il piano BUL e gran parte della tratta è area spero che entro la fine del 2021 sono connesso. Prototipo speriamo che mantengano la parola e che la portino a entrambi nel 2021 Non ci spero molto visto che il mio armadio è a 1,2 km reali via cavo invece da data base risulto a 500 metri.
MatteoMorbidelli Nick1997 Sentendo tutti gli enti coinvolti devono finire entro Giugno 2021 sennò devono pagare delle penali, io non ci spererei molto. Ma considerando che Infratel in passato ha già coperto gran parte del comune per portare la ADSL, e dovrebbero usare tale fibra ottica per il piano BUL e gran parte della tratta è area spero che entro la fine del 2021 sono connesso. Non ci spero molto neanche io, o meglio, potrebbe essere, che dichiareranno terminati i lavori nel comune anche se magari sarà attivabile solo in una minima porzione del territorio per concluderli poi successivamente, staimo a vedere.
Nick1997 MatteoMorbidelli Non ci spero molto neanche io, o meglio, potrebbe essere, che dichiareranno terminati i lavori nel comune anche se magari sarà attivabile solo in una minima porzione del territorio per concluderli poi successivamente, staimo a vedere. Ho sentito comuni che sono stati terminati in 3 mesi durante il lockdown di Marzo e le dimensioni sono simili al mio. Ora rispetto a Marzo 2020 le modalità di cablaggio dovrebbero essere cambiate per rendere più veloce il cablaggio. Nel comune limitrofo al mio molto più grande stanno andando veramente veloci hanno cominciato il cantiere a fine Ottobre 2020, però come data di fine lavori hanno entro Giugno 2022, quindi non mi resta che sperare intanto sarebbe già una conquista vedere i lavori cominciare. PS: Il mio comune secondo Infratel è in esecuzione da Gennaio 2020. nicos18 A proposito di lavori di Open Fiber, sul sito dell'impresa che ha completato il cantiere FWA (http://impresadelta.it/), ho trovato l'indirizzo email del Project Coordinator di Open Fiber. Posso contattare questa persona, o per avere dettagli precisi sullo stato dei lavori devo trovare i contatti del field manager? Io se fossi in te non li disturberei. Contatterei semplicemente Infratel.
nicos18 A proposito di lavori di Open Fiber, sul sito dell'impresa che ha completato il cantiere FWA (http://impresadelta.it/), ho trovato l'indirizzo email del Project Coordinator di Open Fiber. Posso contattare questa persona, o per avere dettagli precisi sullo stato dei lavori devo trovare i contatti del field manager?
MatteoMorbidelli Nick1997 PS: Il mio comune secondo Infratel è in esecuzione da Gennaio 2020. il mio è proprio in esecuzione da ottobre 2018, da quando il sindaco ha fatto la foto coi responsabili per l'apertura cantiere😅
matteocontrini Buongiorno, riteniamo che 100 messaggi in 3-4 ore siano esagerati, quindi vi invitiamo a non utilizzare il forum come una chat, perché poi diventa molto difficile seguire cosa si sta dicendo
Prototipo Nick1997 scusa se ti rompo ancora , oggi su netmap , ho visto il comune a fianco al mio meno di 3 km con fttc a breve! Ieri sempre su netfiber vedevo non disponibile su quel comune. Riesci ad esaudire qeusta ultima verifica per vedere se è sotto la stessa mia centrale? Io , rivarossa via don Giuseppe cavoretto Quello vicinissimo è Front (to) via giuseppe garibaldi 1
hypersv Prototipo no, è sotto la centrale CIRIITAH. In ogni caso la centrale non vuol dire tutto, perchè quando e se porteranno la fttc nel tuo comune potrebbero benissimo collegare gli armadi a una sede OLT diversa dalla centrale attuale dell'ADSL, per poi dismettere quest'ultima in futuro. Per te l'importante è vedere se fanno scavi, il resto lascialo perdere. Al massimo controlla se sugli excel delle centrali pianificano la centrale VOLPITAB
hypersv Prototipo beh almeno vuol dire che stanno lavorando nella tua zona, ma di fatto non significa niente. Se sei così impaziente puoi controllare spesso l'albo pretorio e il SUAP del tuo comune per vedere se ci sono ad esempio ordinanze di chiusura strada per gli scavi oppure richieste di autorizzazioni
Prototipo hypersv grazie. Comunico la fine della discussione. Il vicesindaco mi ha comunicato che hanno in lavorazione le autorizzazioni per TIM . L'unità collinare ha dichiarato che TIM intende coprire entro e non oltre giugno 2021 spoatando la copertura fttc ad un'altra centrale Grazie a tutti ! E si avro la benedetta 100 mega xD