Polaris Prototipo No, non è così. Il segnale c'è (ed è utilizzabile per il mobile) ma il servizio fisso FWA è attivabile da specifici indirizzi. Possono decidere (come nell'esempio che ho riportato) di non portare FTTC e fornire accesso radio per quella zona. Io, per esempio, posso attivare solo FTTC e non FWA con TIM.
Prototipo Polaris ho pa fortuna di stare in un paese di 2000 abitanti ma in mezzo a due aree ben più grandi quindi penso che la fttc arriverà.. non sono sperduto a 5 km ho un paese di 15000 abitanti e dallaltra parte uno di 10000 e sono l'unica connessione tra i 2
Polaris Prototipo Te lo auguro ma non vuol dire molto questo. Il paese di cui parlavo prima conta 4000 abitanti ed è adiacente a uno da 24000 e a uno da 13000. Sono solo valutazioni economiche quelle che fanno e molte volte non vi è logica. Un discreto FWA in ogni caso è meglio di quello che hai ora quindi, nel caso, sarebbe comunque un upgrade.
MatteoMorbidelli Prototipo io invece abito in un comune di 15 mila abitanti in mezzo a 2 comuni di 60 mila e 45 mila, ma mezzo paese ancora non ha nulla se non l'ADSL.
Nick1997 MatteoMorbidelli Un comune vicino al mio ha 16 mila abitanti e circa la metà non ha ancora la adsl. Purtroppo sono scelte economiche che fa Tim che ricordo essere una azienda privata che non ha nessun obbligo a coprire le abitazioni con la banda ultra larga/larga.
MatteoMorbidelli Nick1997 sisi esatto, pensa che da me il quartiere che ha solo ADSL è il più popoloso ma essendo quello più lontano dalla centrale anche quello che necessitava di più lavori e scavi ergo sono rimasti con l'adsl che gli va a 2Mbit
MatteoMorbidelli Prototipo stai continuando a difendere il tuo sogno a spada tratta, ti auguro di non rimanere scottato. 😊
Prototipo MatteoMorbidelli date a Tim ancora un anno e sarà tutto risolto. TIM se nn copre ap piu presto perderà una valanga di clienti per colpa di of
Prototipo MatteoMorbidelli ma no , la tecnologia deve avanzare e con la 2.5 gigabit in arrivo in città , la 100 mega sarà quella destinata alle utenze piu rurali , ma per me 100 mega sono tantissimi
MatteoMorbidelli Prototipo ci sono trattative dietro e controvalori nelle quotazioni delle azioni che a TIM non importerebbe nulla nemmeno di perdere la metà dei clienti.
Nick1997 Prototipo ma per me 100 mega sono tantissimi Tu che sei vicino all'armadio ma le persone che sono distanti si ritroverebbe con una buona adsl.
Prototipo c3sco no , il 90 % della popolazione nn sa nemmeno la differenza e se tim gli porta 100 mega sono contenti e nn cambiano , la cosa è arrivare prima
Prototipo MatteoMorbidelli alla fine qualcosa arriverà di buono quest'anno. Contro tutte le aspettative negative
FiberAddicted Prototipo mi aggiungo a quanto detto sopra. È bene non confondere l'interesse per l'arrivo della 100 mega in altre zone con l'eccitazione che arrivi anche nella propria. Non c'è bisogno di difendere nessuno perchè alla fine non saremo noi qui a decidere. Ti posso dire che se hai un armadio relativamente vicino (meno di 1km) collegato ad un centrale non troppo distante (che verrà forse dismessa) hai ottime probabilità che la tua area verrà coperta da fttc.
MatteoMorbidelli Prototipo però scusami se mi permetto, hai aperto un post dal titolo "ditemi che è vero" ma a chiunque ha dato un parere differente da quello che ti vuoi sentir dire hai cercato di smontare le affermazioni. A questo punto è sbagliato il titolo 🤝
MatteoMorbidelli Prototipo si capisco le aspettative, ma lo hai scritto su un forum, ti stanno sbattendo davanti semplicemente quello che è stata la realtà fin'ora.