Prototipo andreagdipaolo sapere se dopo il fatto che NON vedono la velocità di ogni armadio di cui sanno la distanza , possano essere attendibili. Non sempre si può aver ragione, da nessun lato.
x_term Prototipo senza offesa, ma non angosciarti troppo per questo. Quando il tuo armadio sarà in preparazione lo vedrai pianificato... tieni d'occhio i codici armadio che ti interessano e via. x_term TIM avendo precisi obblighi di accesso libero alle proprie risorse in quanto operatore dominante, non può attivare armadi senza pubblicarli perché sarebbe concorrenza sleale. Quindi quando saranno in imminente attivazione li vedrete.
Prototipo x_term hai ragione.... è un sogno .. dopo 12 anni avere una connessione buona.. spero nel 2021 Grazie anche a te
Prototipo andreagdipaolo comunque...... grazie di tutto davvero... dopo 12 anni di connessione da schifo... forse quest'anno vedrò una 100 mega... Diciamo che ci spero un sacco e che voglio difendere il mio sogno.... Comunque sei stato gentile davvero e il giorno che of porterà ftth il contratto lo farò con te se possibile , ti do la mia parola. Grazie , davvero e scusa... l'insistenza
Nick1997 Alessandro1983 L’unico modo è controlla su Fibermap se sotto la voce vdsl viene fuori a breve. Ovviamente per usufruire della vdsl devi essere massimo un km dall’armadio per avere delle “buone” prestazioni.
Andrea-_- Alessandro1983 Non si può sapere... Se mantengono la promessa tutte le zone avranno almeno fttc, ma si parla di TIM....
Prototipo Alessandro1983 allora nel paese di mio cugino arriverà a breve... Fibermap dice non disponibile Invece netmap dice a breve... Quindi ti consiglio netmap verifica copertura (UII)
Nick1997 Prototipo Perché netmap fa riferimento ai file excel usciti il 29/12 invece fibermap ha ancora il file excel precedenti. La cosa migliore è verificare i file excel non appena escono.
MatteoMorbidelli Nick1997 ti capisco, io che sono da sempre geek, che sognavo la fibra da quando i miei amici all'università a Bologna viaggiavano su una 10/10 in ftth con FW e quando li andavo a trovare sognavo, sono stato anche fortunato e dal 2010 ho avuto una 20Mbit che viaggiava a 15 reali sempre stabile fino all'anno scorso quando in pieno lockdown hanno coperto le aree bianche e mi hanno portato la FTTC. Da 6 anni ogni lunedì aspettavo i file TIM più di una nuova puntata di una serie cult ma mai nulla e Open Fiber che allungava i tempi (che dovrebbe concludere i lavori quest'anno ma ancora non si sa). Tutta la premessa per dirti di fidarti estremamente della gente capace e inserita di questo forum e guardarti bene da operatori di call center, amministrazioni varie, megapresidenti e venditori di fumo che potrebbero convincerti anche che Gesù sia morto di freddo e che la Bibbia sia realmente un libro scritto dalla mano del Signore.
Nick1997 Prototipo Il piano BUL come è messo nel tuo comune? In che stato è? Intanto non hai altre soluzioni come Eolo 100 o similari?
Prototipo Nick1997 2022 2023.. ma tim dovrebbe coprire entro settembre tutte le aree bianche... Spero di non essere l'ultimo xD quindi spero entro giugno..
Nick1997 Prototipo ma tim dovrebbe coprire entro settembre tutte le aree bianche... Considera che Tim coprire le aree bianche intende anche con il 4G, che lei chiama FWA, quindi non è detto che ti porti la FTTC. Poi dubito che lo faccia visto che ci sono comuni ancora senza adsl.
MatteoMorbidelli Nick1997 esattamente, TIM accosta il termine BUL ad ogni fetecchia superi i 20Mbit anche di poco
Polaris Nick1997 Infatti è quello che sta succedendo in un comune vicino al mio (comune in area bianca con adsl 20 mb). Parlando con alcuni amici pandaman mi hanno riferito che la fttc non verrà più realizzata (era nei piani fino al mese di ottobre con i segni sull'asfalto nei pressi degli arl) in luogo di un "potenziamento" della torre che ospita antenne 4g. A detta loro è una situazione destinata a diffondersi nei comuni piccoli.
Nick1997 Prototipo Ho solo detto che Tim intende coprire il digital divide con la tecnologia FWA e FTTC. Non è detto che a te porteranno la FTTC. Polaris Si nei comuni piccoli (come il mio) la distanza media dall'armadio è maggiore al km e non avrebbe senso portare la FTTC, visto che gli armadi sono pochi. Andrebbero a beneficiare della FTTC sono poche abitazioni sono quelle nelle imminenti vicinanze dell'armadio.
Prototipo Nick1997 fwa per coprire la tratta in rame dal cabinet alla casa... così è scritto nel comunicato. Tim fwa ormai ovunque c'è , dato che è 4g... o sbaglio
Polaris Prototipo No, non è così. Il segnale c'è (ed è utilizzabile per il mobile) ma il servizio fisso FWA è attivabile da specifici indirizzi. Possono decidere (come nell'esempio che ho riportato) di non portare FTTC e fornire accesso radio per quella zona. Io, per esempio, posso attivare solo FTTC e non FWA con TIM.