Peppem2000 Prototipo magari qualcuno più esperto ti può aiutare....vedi se riesci a risalire sarebbe già una buona cosa
andreagdipaolo Prototipo fatto sta che entro settembre la devono portare a tutti E questo chi/cosa lo dice?
Prototipo x_term 1 è stato detto millemila volte che i comuni nei fogli Excel non sono quelli dove l'armadio è situato, ma sono i comuni sede OLT, ovvero dove le fibre dagli armadi vanno alle centrali fibra. Le centrali non abilitate fibra verranno spente progressivamente perché sono inutili, quindi le utenze saranno servite da centrali più distanti e più grandi, razionalizzando la rete. Come faccio a sapere qual'e il mio olt??
JacopoGiubilato Prototipo ma a cosa ti serve sapere l'olt? 😅 L'olt è l'apparato in centrale collegato agli onu/dslam degli armadi, finché non installlano gli onu sugli armadi ti ne fai poco😬
JacopoGiubilato Andrea-_- @andreagdipaolo penso che l'utente si riferisse a questo messaggio Anche se io non avevo mai sentito sta cosa
Prototipo JacopoGiubilato voglio sapere che mi... zzega devo guardare sugli exel wholesale di TIM per capire quando sarà pianificata
JacopoGiubilato Prototipo devi guardare il codice del tuo armadio sui file excel e il suo stato Ma comparirà solo quando tim deciderà di portare fttc nella tua zona Funziona così: prima cominciano i lavori per stendere la fibra fino agli armadi, poi montano gli onu e poi compare la stringa con lo stato del tuo armadio sul file excel Quindi se proprio vuoi guardare qualcosa di tanto in tanto controlla se fanno lavori vicino all'armadio Per ora non puoi far altro
Prototipo andreagdipaolo scusa , mi puoi controllare anche , zubiena (biella) , via luciano debernardi 1? Cosa ti da come velocità? Spero tu abbia la pazienza di rispondermi , grazie mille🙂
andreagdipaolo Prototipo Non sollecitare dopo solo due ore, siamo su un forum e non in una chat. Prototipo Due armadi censiti, il padre è lo 01501B_02 e il sussidiario è lo 01501B_02/0:4. Il primo è a 1600 metri, il secondo a 144. 153.18 31.35 86.02 con la 100 mega.
Prototipo andreagdipaolo perfetto , oggi ho risentito la TIM , sul mio armadio vede la velocità , su zubiena no , vede solo adsl .sia velocità che copertura fttc vedono nd... Quindi tu vedi tutto , ma loro no... magari hanno qualche altro metro di paragone? Hai ragione scusa , non sollecito più.
Nick1997 Prototipo Quindi tu vedi tutto , ma loro no... magari hanno qualche altro metro di paragone? Viene fatta una stima in base alla distanza dall'armadio per tutti gli indirizzi viene fatta la stima. E' una semplice calcolo in base alla distanza in metri.
EmilioCapuano Prototipo io fossi in te mi fiderei di @andreagdipaolo visto che è stato così gentile da fornirti i dati dettagliati. Mi sembra che tu voglia sentirti dire solo quello che vuoi, ma ricorda che "quelli" di TIM spesso non sanno nemmeno loro quello che dicono (ho messo TIm fra virgolette volutamente per dire che con gli operatori di call center spesso va così, lungi dal denigrare la professione di nessuno)
Prototipo EmilioCapuano ma semplicemente verifico e tanto di cappello alla gentilezza di Andrea Semplicemente se fosse come molti dicono, una semplice stima in base alla distanz , avrebbero dovuto dirmi i parametri anche di zubiena... invece hanno detto la distanza dall'armadio, ma non vedevano nessuna stima sulla velocità... Non avrebbero dovuto vedere la velocità stimata , siccome la distanza dal cabinet me l'hanno detta subito?
[cancellato] Prototipo Ma lo capisci che stai parlando con dei call center che al massimo sanno accendere il pc?
Prototipo [cancellato] si ma se lo devono vedere per tutto , lo vedono su tutti gli indirizzi se sanno la distanza Leggono un pc. Quindi potenzialmente hanno ragione. Cavolo sul mio comune distanza e velocità sull altro distanza e niente velocità? Non funziona così per tim.
Prototipo andreagdipaolo sapere se dopo il fatto che NON vedono la velocità di ogni armadio di cui sanno la distanza , possano essere attendibili. Non sempre si può aver ragione, da nessun lato.
Prototipo andreagdipaolo comunque...... grazie di tutto davvero... dopo 12 anni di connessione da schifo... forse quest'anno vedrò una 100 mega... Diciamo che ci spero un sacco e che voglio difendere il mio sogno.... Comunque sei stato gentile davvero e il giorno che of porterà ftth il contratto lo farò con te se possibile , ti do la mia parola. Grazie , davvero e scusa... l'insistenza