Simon Ieri ho notato che in centro, in via Castelfidardo e in via Pellipario, ci sono montati alle pareti vari PTE di FiberCop e nei portoni di diverse abitazioni c'è affisso il loro foglio del "Stiamo posando" ma senza un indicazioni di alcuna data.
ElCresh Simon Guarda ammetto che con le pianificazioni TIM/FC non ci sto capendo una mazza. Quella zona non aveva ancora civici pianificati ma vai a capire. Tecnicamente ora stanno coprendo una parte di Soria (dovrebbero essere i civici corrispondenti ai cab 135 e 136 di PESAITAH e stanno coprendo Santa Venerdanda. Possibile però che vista la fine di Agosto partano anche altri cantieri (almeno mi sembra logico a me). Probabilmente con gli aggiornamenti di Lunedì si capirà meglio.
GiovanniS ElCresh Sono appena passato davanti America Graffiti, stanno stendendo la fibra, sembrerebbe Open Fiber e puntano verso Villa Fastiggi
ElCresh GiovanniS Io spero vivamente che terminino le aree non vendibili e si estendano anche verso la zona mare perchè ormai Villa Fastiggi ha più copertura di Pesaro stessa.
AndreaF Ieri su vivere Pesaro il comune ha affermato che gran parte della città ha la vendibilità, cosa non vera. Hanno messo la mappa 🙂
EliaM AndreaF La mappa in questione è questa: Fonte Stando alla mappa dovrei essere vendibile, e invece... 🙂
MarcoM Scusate ragazzi. Intanto vi chiedo se è il posto giusto dove parlare della situazione a Montelabbate, altrimenti apro un’altra discussione. Qualcuno di voi ha qualche informazione sullo stato dei lavori per FTTH a Montelabbate? Non mi è chiaro se sia BUL o FiberCop e non mi è neanche chiaro quale sia la copertura prevista/attuale
matteoc MarcoM Non mi è chiaro se sia BUL o FiberCop Fibercop coprirà entro il 2025, al momento i lavori non sono ancora iniziati, probabilmente. I lavori del Piano BUL dovrebbero essere terminati, stando al sito BUL. FWA è già vendibile, FTTH ancora no.
MarcoM matteoc Grazie, il problema è che nella mappa BUL (Apsella) risulta il tracciato fino a un certo punto, poi da lì si interrompe e tutto il resto del paese non risulta coperto. Cosa significa? 😅 Per quanto riguarda BUL ho notato i vari tombini, ma poi ho tirato in mezzo FiberCop perché in un palo hanno montato un ROE di FiberCop e mi ha confuso ahah
matteoc MarcoM risulta il tracciato fino a un certo punto, poi da lì si interrompe e tutto il resto del paese non risulta coperto. Cosa significa? Che probabilmente quella zona non sarà coperta da FTTH, ma dovrebbe essere coperta da FWA. MarcoM in un palo hanno montato un ROE di FiberCop Ah. Allora se vuoi fai una foto e mandala nella discussione sugli Avvistamenti Fibercop.
Pierre02 MarcoM Significa che la copertura FTTH finisce lì. Il resto del paese sarà FWA oppure risulta coperto dalle dichiarazioni degli operatori privati
MarcoM matteoc Che probabilmente quella zona non sarà coperta da FTTH, ma dovrebbe essere coperta da FWA. Non sai quanto sto bestemmiando matteoc Ah. Allora se vuoi fai una foto e mandala nella discussione sugli Avvistamenti Fibercop. Ok, oggi pomeriggio o nei prossimi giorni lo faccio
MarcoM Pierre02 io ragazzi abito letteralmente di fianco a quel palo…. MA non sono coperto nella mappa BUL. Mamma mia quanta sfiga ci vuole
matteoc MarcoM Non sai quanto sto bestemmiando Posso immaginare. Potrebbe comunque arrivare Fibercop in futuro.
MarcoM matteoc Ci Spero ma sono certo che non sia a breve, quindi nel dubbio continuo a bestemmiare 😂
matteoc MarcoM Allora probabilmente sarai coperto da Fibercop tra poco. Forse anche prima che la FTTH BUL arrivi agli altri. MarcoM Ecco perché non sei coperto dal Piano BUL. Copre solo le aree bianche, quelle che non hanno operatori privati al 2022. Prova a cercare il tuo civico qui e posta i risultati: https://theedoran.github.io/mappatura2021/
MarcoM Pierre02 cosa significa? Anche la parte superiore del paese risulta coperta da rete Tim (credo) in FTTH, perché 3 case prima di me si e io no? 😂 Razzismo
matteoc MarcoM Razzismo Non è razzismo. Lo stato interviene con i soldi pubblici solo dove non intervengono gli operatori privati. MarcoM Operatori privati attivi al 2021 Devi guardare quelli al 2022. MarcoM Il mio indirizzo non c’è apparentemente Allora probabilmente è bianco. Però ricontrolla nel sito BUL gli operatori al 2022, non al 2021.
MarcoM Pierre02 UI che risulta al tuo indirizzo? Sia il mio civico sia la strada principale che ho usato per il test successivo Operatori privati attivi al 2021 0 Banda Ultralarga FTTH/FTTB > 1 Gbps - Fibra Ottica VHCN 0 Banda Ultralarga > 30 Mbps - Rame 0 Banda Ultralarga wireless ad alta capacità - FWA VHCN 0 Banda Ultralarga wireless > 30 Mbps - FWA no VHCN matteoc Ecco perché non sei coperto dal Piano BUL. Copre solo le aree bianche, quelle che non hanno operatori privati al 2022. Il mio indirizzo non c’è apparentemente, ma la via principale (5 metri di distanza) risulta zona grigia.