seymourddr La configurazione è la solita di RouterOS, se hai già esperienza non cambia.
Mikrotik Corner - Guide, informazioni e aiuti sugli apparati Mikrotik
- Modificato
[cancellato] Ti ringrazio, avevo capito bene...
Ho un hAP ac lite con capsman manager attivo (local forwarding e client to client forwarding attivi) e altri 3 hAP ac lite gestiti da capsman, sono stati aggiunti attivando la modalità capsman.
Tutto funziona perfettamente e i dispositivi wireless "si vedono" tra loro, tra l'altro anche il roaming wireless tra i vari cAP è perfetto, se mi sposto non ho problemi con le chiamate voip.
Ora ho aggiunto un cAP lite seguendo la solita procedura del tasto reset (caps mode), funziona perfettamente ma tutti i dispositivi che si connettono alla sua rete wireless non "vedono" tutti quelli connessi agli altri cAP.
Ho controllato una marea di volte le impostazioni del cap lite ma è uguale agli altri...
Hai idea di cosa potrebbe essere?
Rispolvero questo thread per chiedere una informazione
Stavo adocchiando l'hAP ax3 da poter mettere sulla FTTH come CPE
Sapete se é in grado di gestire la PPPoE a 2.5G? Oppure non é abbastanza potente da avere "banda piena"?
- Spadhausen
cristopher99 ce la fa, vai tranquillo.
Ciao, qualcuno usa un ccr2004 come router per una ftth 10g (ppoe vlan)? Se sì, normale non riesca ad andare a più di 3/4 gbit? è un limite dell'hardware o ho sbagliato qualcosa nella configurazione?
Consigliate un mikrotik per una fttc domestica?
Mi servirebbe un modem router per sostituire un fritz box 7590 che sembrerebbe andato.
- Modificato
Gatsu mikrotik non fa router con modem xdsl integrato, pertanto dovresti utilizzare anche il tuo fritzbox o altro solo come modem
Esistono modem xdsl in formato gbic sfp, a parte vederli sul web non conosco nessuno che li abbia utilizzati
GusEdgestream grazie, e cosa potrei optare?
Gatsu
Come mai volevi usare un Mikrotik ?
Technetium Mi sembra affidabile.
Cosa mi consigli? Il mio fritz 7590 è morto con il wifo 2,4 ghz, siccome è per i miei genitori cerca qualcosa abbastanza aggiornato con wifi 6 ma che non costi oltre le 60€.
Ci sarebbe qualcosa in generale? Grazie!
Gatsu aggiornato con wifi 6 ma che non costi oltre le 60€.
Ci sarebbe qualcosa in generale? Grazie!
No. Il mikrotik meno costoso è proprio su quella cifra, ma non ha il modem per la FTTC, è solo router.
Ragazzi ciao, da ieri ho uno chateau 5g ax, volevo impstarlo da terminale, ma la nuova versione di routeOS ha variato oarecchie sistatti dei comamndi da terminale, qualcuno una elenco dei comandi per routeOS 7,4 i comendi sui vecchia da 7.0 in giu erano diversi ho da studiano un po per comprendere la nuova sistassi
cercavo in particola il conabdi da terminale che attiva lte tipo questo: interface lte apn add="internet.it" use-network-apn="no" dove si impstava apn, ma su routeOS 7,4 da errori a ripetizione e on li esegue.
anche questo per attivare apn: interface lte set lte1 apn=profiles=internet.it stessa cosa da errori.
nessuno ha routeos 7,4 che puo dare quale dritta?
Grazie ciao.
Odissea garanzia ATL LTE18 KIT
Voglio condividere la mia esperienza: a febbraio decido di acquistare questa CPE 4G, faccio fatica a trovarla, poi decido di rivolgermi direttamente ad un distributore ufficiale con sede all’estero. Quando la installo mi accorgo che qualcosa non va con lo slot della SIM, che sembra rimanga incastrata senza fare lo scattino per poi tornare indietro. Visto che la SIM funziona non mi preoccupo più di tanto e installo la CPE sul tetto. Prestazioni e valori eccezionali, software rapidissimo. Arriviamo alla fine di luglio, decido di cambiare operatore e quindi provo ad inserire la nuova SIM dopo aver estratto la vecchia. Niente da fare, la SIM non viene rilevata. Provo con altre 2 SIM senza successo.
Scrivo all’azienda, mi dicono di aprire una richiesta di RMA e quindi i primi di agosto spedisco la mia LTE18 per la riparazione. Vengo informato dopo 2 settimane che la mia antenna è stata verificata e spedita alla sede della Mikrotik in Lettonia. Passa il tempo, all’inizio di ottobre vengo avvisato che la Mikrotik ha autorizzato la sostituzione, ma nel magazzino del mio fornitore non ce n’è neanche una, arrivo previsto a fine ottobre. Il 31 mi inviano il codice di tracking e finalmente dopo qualche giorno arriva la nuova antenna, provata senza installarla sul tetto, lo slot della SIM stavolta funziona alla perfezione, la SIM viene immediatamente rilevata. Sono passati esattamente 3 mesi!
Alla fine, visto che nel frattempo ho acquistato una Zyxel NR7101 per il mio abbonamento 5G, probabilmente metterò in vendita la Mikrotik.
(Piccolo inciso: la reattività e la completezza del RouterOS battono 10 a 1 il software Zyxel)
Che dire, estrema cura del cliente ma tempistiche inaccettabili al giorno d’oggi.
ochoalmocho probabilmente metterò in vendita la Mikrotik.
Su che piattaforma?
ochoalmocho tempistiche inaccettabili al giorno d’oggi
Non sono del tutto d'accordo, nel senso, se il mondo è Amazon allora forse si.
mark129 Su che piattaforma?
Ehm, sai che qui (giustamente) s'incazzano se parliamo di certi argomenti.
Ah ma giusto per sapere se hai un account ebay, wallapop, vinted o subito
mark129 subito
Ciao, chiedo una informazione...
con il software di questi router è possibile avere metriche sull'uso della banda, suddivise per dispositivo client ?
Ad esempio, se volessi vedere un grafico della banda utilizzata da un certo IP della LAN nelle ultime 24 ore, cose del genere.