danielet80 sostituisce completamente il dispositivo POE+alimentazione fornito nella scatola dell'antenna
Si ma mi pare che il tuo switch sia PoE, e che il kit LHG sia compatibile at, quindi ad occhio e croce ti bastano 2 GESP, uno in uscita dallo switch, uno in entrata all'antenna.
Puoi chiedere conferma aprendo un ticket all'assistenza Mikrotik, in genere sono abbastanza celeri.
danielet80 La terra sul GESP+POE-IN la posso collegare ad una vite dello switch?
Personalmente non lo farei, anche se lo chassis è collegato alla terra dell'impianto elettrico io sceglierei un altro punto equipotenziale.
danielet80 La terra del GESP invece posso fissarla in qualche modo al palo dell'antenna?
Se la protezione è intesa solo da sovratensioni, e se il palo è correttamente messo a terra.
Se la protezione la intendi anche da fulmini, il discorso è molto più variegato (CEI EN 62305-2 is your friend):
simonebortolin è in panchina per qualche giorno, senno' immagino si sarebbe magari infilato nel discorso, puoi chiedere consiglio ai bravi @Mckernan e @[cancellato] .