- Spadhausen
- Modificato
@[cancellato] ma anche sì Io ho diversi HEX e HEXs su linee FTTH a 1G e vanno come delle viole.
ipv4 Fasttrack e 5-6 regole di firewall... problemi 0 e cpu minimo.
OpenVPN se è solo per una remote management, non lo inchioda affatto... MA SOLO se è per remote management, in quanto è totalmente in software.
La HEX ha anche ipsec offload, nel caso usassi L2TP per connetterti al router.
Concordo con Te che HEX sia un "cosino", perchè è minuscola, ma fa il suo sporco lavoro.
Io ti approvo a pieno la HEXs se ce l'hai lì da parte su uno scaffale, questo è il motivo per cui te la ho approvata.
La 5009 gira solo con ROS7 che non è ancora assolutamente sicura al 100% da usare... l'hanno messa stabile ma ancora ha parecchi bachi. Sicuramente è un hardware super nuovo.
Per IPv6... non c'è ancora traffico o attività che ti tirano al massimo il router, c'è ancora troppo poco.
La 3011 va più o meno dappertutto, con gli ultimi software non mi flappano più le porte...
Il 4011 in realtà mi ha dato problemi sulle porte in bridge e lo switch integrato, la SFP+ era schizzinosa all'inizio ma ora prende praticamente tutto, ma devi metterla in manuale il più delle volte. Per il resto funziona.
Per il GPON, non so che modulo ci voglia, concordo con te.
In v4 non hai mai problemi se hai il fasttrack e le giuste regole in raw.
Il v6 è in slow-path quindi fa quel che può.
Come vedi siamo di due pareri diversi, ma il bello è il confronto edificante. A presto!