• FWA
  • Vodafone Casa Wireless New - FWA Vodafone

cristopher99 l'amico mio operatore mi ha confermato che scegliendo outdoor.. il sistema da già I 500 di default in base alla posizione . cioè è il sistema che da così non fa scegliere altro.

    bingoz86 il sistema da già I 500 di default in base alla posizione

    Evidentemente non è così, visto che ti hanno cappato a 3Mbps con 200GB di traffico

      cristopher99 questo è così.. ma di contratto sono 500.. ce qualcosa che nn va 😑

        bingoz86 ma di contratto sono 500..

        Lo hai letto? Perchè da trasparenza tariffaria non c'è alcuna menzione a questi fantomatici 500GB only outdoor

        bingoz86

        """illimitati""", non lo sono mai per una rete mobile (e basterebbe leggere il contratto per vedere che sono ""illimitati"" secondo un uso lecito e corretto della rete)

        M8La Tramite app esterne?

        Non riesci a vederlo tramite il pannello di controllo del modem?

          certo ma illimitato per loro non sono sicuramente 500 giga.. ma di più sicuro.. credo sui 1500 almeno.

            M8La se vai su contatori Vodafone cosa esce???a me come prima su app come te internet illimitato

            • M8La ha risposto a questo messaggio

              bingoz86 ma di più sicuro.. credo sui 1500 almeno.

              Povero illuso.....
              Basta leggere le condizioni contrattuali per vedere che non lo sono per niente

              Navighi senza limiti fino a 100 Mbps in download e 50 mbps in upload. L'offerta è esclusivamente ad uso personale, pertanto il cliente è tenuto ad utilizzare l’offerta nel rispetto delle condizioni di uso lecito e corretto. Si presume un uso personale se il traffico dati non è superiore 3.5 volte il consumo medio mensile dei clienti con offerte simili: il consumo medio mensile negli ultimi 9 mesi è pari a circa 142GB . Al superamento di tale soglia, Vodafone si riserva il diritto di applicare misure di limitazione della velocità e/o la sostituzione con altro piano, previa comunicazione al Cliente

              bingoz86 dove devo andare in statistiche??

              Stavo dicendo all'altro utente. Tu dovevi farti l'offerta a 100Mbps per avere quei 500GB, sono più che chiari su questo (200GB in ogni condizione per quelli con offerta 30/10)


                cristopher99 scherzavo 😀😀 cmq sia io ho fatto l'offerta a 100 mega in download.. perché i primi 200 li ho avuto così. ora posto cmq la foto del contratto

                  bingoz86 cmq sia io ho fatto l'offerta a 100 mega in download.. perché i primi 200 li ho avuto così

                  AHH ecco, allora sì il problema c'è eccome (a meno che tu abbia fatto la primissima offerta da 100Mega, ma dubito)
                  Devi rompergli le balle costantemente, sia tramite tobi/call center sia tramite PEC. Altrimenti vai di conciliaweb se fanno orecchie da mercante

                  Credevo tu avessi l'offerta da 30mega e pensassi che avevi 500GB solo perchè era outdoor

                    cristopher99 no io i primi 200 lo ho avuti a 100 mega ( che poi 70 80 circa ) a 200 si è cappato... non sn scattati i 300.. chiamo ogni giorno e sento sempre le stesse cose.. e in attivazione nn capiamo perché.. e dicevo infatti che l'offerta coi 100 mega da già 500 do base e nei contatori esce già 500 a me invece solo 200

                    • decibel ha risposto a questo messaggio

                      cristopher99 Non riesci a vederlo tramite il pannello di controllo del modem?

                      Mi si è resettato, avevo impostato un mio limite mensile (500) ma stamattina diceva nuovamente 500 gb disponibili, forse perché se n'è andata la corrente stanotte(?)

                        M8La Come di fa a mettere un limite di consumo??

                        • M8La ha risposto a questo messaggio

                          DennisBolognani Ho controllato ora, non avevo mai visto su contatori vodafone. Sì, ora c'è scritto esattamente quanto mi manca ed è concorde con quanto vedevo fino a ieri sull'app. Mah mi sembra stranissimo, cioè l'app vanta giga illimitati e il sito contatori continua a contare ma l'agcom queste cose di solito non le nota? Io personalmente quando ho firmato il contratto ero consapevole dei 500 gb ma potevo tranquillamente non notare che al di fuori dell'app esiste il sito contatori e finire cappato. Inizio a cercare qualche ricaricabile da almeno 100 gb per le "emergenze" a questo punto perché 3mbps è paleolitico per una famiglia nel 2021 😅.

                          DennisBolognani io in particolare l'ho fatto dall'app Ai Life (ho il b818) e l' settato dalle impostazioni. Allego screen ( se clicco sopra i 505 GB mi permette di modificarlo a piacimento)

                            M8La MA TU HAI INDOOR IO HO OUTDOOR ECO PERCHE NO CI SONO QUELLE FUNZIONI SU VPS

                            • M8La ha messo mi piace.

                            M8La scusa con indoor riesci a vedere fra impostazioni che tipo apn si appoggia in caso mi puoi dire che apn e ?? grazie

                            • M8La ha risposto a questo messaggio

                              DennisBolognani nelle impostazioni di default c'è come apn predefinito fwa.vodafone.it

                                M8La ok hai provato a cambiare apn e mettere web.omnitel.it o mobile.vodafone.it e vedere se funziona lo stesso grazie

                                • M8La ha risposto a questo messaggio

                                  Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

                                  ♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile