• FWA
  • Vodafone Casa Wireless New - FWA Vodafone

A partire dal 30/11 la FWA di Vodafone ha alzato il bundle dei Gb mensili...a 500 Gb + aggiunge chiamate verso mobili e fissi.
Peraltro per chi è cliente vodfone...costa 24,90€ mensili (ovviamente con qualche penalina per recesso anticipato prima dei 24 mesi).

La ritengo l'offerta perfetta per me che attualmente uso circa 400 gb (al max 500) con OGI link.
Poiché sono abituato con il modem Mirtotik di Ogi Link ad avere la Sim fuori di casa...con ottima ricezione già sotto rete vodafone...ho solo il dubbio di come avverrà la scelta di attribuzione del modem per questo nuovo prodotto che vorrei scegliere.

secondo voi, Il tecnico di vodafone...come orienterà la propria scelta tra modem indoor o outdoor?
Perché vorrei capire se ci sono leve da utilizzare.

vorrei proprio il modem outdoor.

Gianlucasorci Esperienza personale, (Ho attiva una Vodafone FWA) le attivazioni, sopratutto nel comune di Roma, fanno proprio schifo, a me è voluto un mese, prima che un tecnico si facesse vivo, comunque apparte tutto, io ho scelto outdoor,

Gianlucasorci come orienterà la propria scelta tra modem indoor o outdoor?

Non lo fa il tecnico ma bensì lo fanno scegliere a te,

Poi un'altra cosa di esperienza personale, è che, il primo mese anche se hai scelto la 100, ti fanno andare comunque a 30,

Comunque l'Antennino è di Nokia, molto buono come ricezione del segnale.

Il tecnico è li per montarti la roba quando l'avranno consegnata. Non sta a lui scegliere indoor o outdoor

Io avevo fatto il contratto per la 30 indoor, andava 26/0,40 perciò chiamo l'assistenza che ci dice di andare in un centro vodafone a richiedere la soluzione outdoor, 15 giorni dopo richiamo l assistenza dato che nessuno si era fatto vivo e mi riferisce che non potevano scegliere di mandarmi l outdoor perchè dalla loro verifica il risultato era indoor.

Io ho la fwa voda e non ho scelto mi hanno dato direttamente outdoor, hanno detto che dipende dalla posizione.

Visto che molti di voi la usano... È possibile usare la sim su proprio modem 4G? Ci sono disconnessioni periodiche (tipo le Wind3 ogni 4 ore)?
      L'ip immagino sia nattato giusto?

LSan83 la SIM va sull'antennino OutDoor, Ip non nattato e vai con NAT TIPO 3.

LSan83 Ci sono disconnessioni periodiche (tipo le Wind3 ogni 4 ore)?

La stessa di OGIlink visto che viaggia su rete Vodafone

Alessandro12345 quindi alla fine ti hanno lasciato l'indoor?

Comunque @Alessandro12345 e @Marcodigiampietro io ho chiamato vodafone e mi dicono che sulla base della mia zona, avrò un modem Indoor (peccato perché desideravo fortemente averlo outdoor).

Quindi mi hanno ben specificato che non avevo scelta e che quella era l'unica opzione disponibile

7 giorni dopo

@Alessandro12345 ma nel tuo caso....come è finita? Ti sei tenuto il modem indoor o hai avuto successive modifiche?

Comunque a me oggi è arrivato il Huawey b818-263.
          Al momento è tutto troppo perfetto:

• richiesta ad operatore vodafone alle 18.00 del 4 gennaio
          • modem arrivato 11 gennaio
          • ancora non ho ricevuto sms di attivazione della sim....vedremo.

Qualcuno di voi è anche cliente vodafone?
          Perché ancora non è molto chiaro l'aspetto se per chi è cliente vodafone...se ci sarà il cap di velocità a 200gb oppure avverrà dopo i 500gb (in quella sezione il contratto è molto contorto e vago)

Gianlucasorci è finita che l'outdoor non potevano montarla perchè il sistema dava indoor (quindi ho disdetto il tutto e domani un operatore locale mi monta una 20/2 [tipo eolo])

Gianlucasorci Qualcuno di voi è anche cliente vodafone?
              Perché ancora non è molto chiaro l'aspetto se per chi è cliente vodafone...se ci sarà il cap di velocità a 200gb oppure avverrà dopo i 500gb (in quella sezione il contratto è molto contorto e vago)

Confermo 500gb alla massima velocità poi cap

3 mesi dopo

ragazzi buongiorno . . volevo esporre un problema.. con vodafone fwa outdoor quindi 500 giga.. il contatore su vodafone.it mi ha capoato a 200 (non dandomi i 300 in più in pratica) e viaggio a 3 mega in download adesso ovviamente.. ma è normale o devo attivare qualche opzione? perché il 190 mi dice che è in gestione la richiesta.. ma non vanno in automatico?sono pronto a disdire e 6 giorni che sono fermo così!!

DennisBolognani ma fin da subito suppongo?? niente io ho solo 200 ma nn riesco a capire xke .. l'offerta outdoor è già 500 in quanto outdoor..

bingoz86 e qualche errore di sistema insisti con assistenza non ci sono altre soluzioni

bingoz86 con vodafone fwa outdoor quindi 500 giga..

Ma da quando il fatto di avere apparati esterni ti aumenta il bundle a 500?
                  Da quel che so, bisogna per forza prendere l'offerta FWA da 100 mega per avere i 500GB di bundle, altrimenti per forza che si rimane a 200GB (perchè è quello che prevede la loro 30 mega FWA)

Salve, a me il contatore diceva 512gb qualche giorno fa mentre adesso dice dati illimitati. Ma siccome sappiamo che la realtà è ben diversa (3x il consumo medio di circa 147 GB al mese dovrei avere meno di 500 GB). Ma se così fosse io come dovrei controllare i miei consumi ufficiali? Tramite app esterne?
                    Allego screen della mia area myvodafone

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile