PeppeLapolla Buongiorno e buon anno a tutti. Nel paese in cui vivo(Gravina in puglia) è presente la Fibra , tranne che nel mio indirizzo di residenza dove c'è solamente la 10M. Chiamando tutte le compagnie telefoniche ho ricevuto sempre la stessa risposta ovvero che non sanno quando e se ci sarà la fibra nella mia via di residenza. Qualcuno sa aiutarmi nel dirmi a chi rivolgermi per chiedere spiegazione di ciò. Grazie
matteoc Intendi FTTC, giusto? Può essere che la tua via sia in rigida, ovvero collegata direttamente alla centrale. Quindi il tuo cavo non passa per un armadio e perciò non puoi avere la "fibra fino all'armadio".
PeppeLapolla Si si intendo in Fttc. Però la parallela del mio indirizzo è abilitata al fttc e penso sia strano che unicamente la mia via sia rigida. Non c'è modo di contattare qualcuno per avere maggiori info?
mito94 PeppeLapolla Devi controllare la chiostrina... e fare la foto. Così ti diciamo se sei in rigida
PeppeLapolla si ma nei dintorni di casa c'è ne sono parecchie , onestamente non so quale sia la mia 🙁
PeppeLapolla in un condominio , ma come dicevo nei dintorni di casa c'è ne sono almeno 2/3 di chiostrine , ma tutte hanno il simbolo della fibra ( non so se questo possa aiutare)
mito94 PeppeLapolla no devi guardare le chiostrine... e da lì capiamo a quale armadio. Devi guardare in cantina, o nel sottoscala, o vicino ai contatori in garage. Di solito le chiostrine sono nelle immediate vicinanze di casa. Cerca esempi di chiostrine telecom su google, se non sai di cosa sto parlando 😅
Cuscino Fortuna che Guby ed i suoi pandamen dovevano azzerare il digital divide in Puglia <3 Sei comunque nella mia stessa situazione, probabilmente collegato alla centrale nonostante i cabinet tutti intorno. A BUL od investimenti privati come sei messo?
a123 PeppeLapolla se ci scrivi il tuo indirizzo possiamo controllarlo. Oppure devi trovare la tua chiostrina. Se sei in un condominio prova a guardare anche in zona contatori
a123 PeppeLapolla risulti connesso all'armadio 08010E_211 distante 124 metri sarebbe disponibile la 100 mega ma risulta commercializzazione sospesa dal 07/09/2020. Non penso tu ci possa fare molto se non attendere che venga sbloccata