io ho utilizzato come switch una vodafone station, non se puo essere un problema di ip che è lo stesso del modem principale. Ed esempio: il modem principale è 192.168.1.1 ed ha lo stesso di quello riciclato come Hub, prova con 1.2 finale.
Configurazione modem/router tim come switch
- Modificato
Matteo ha detto una cosa che mi era sfuggita, occhio alla porta 1 in alcuni modem se non ce lha puo essere Wan (da non utilzzare), prova con 192.178.1.2 o 1.254 o li vicino se non ce un altro ip fisso nella rete gia.
- Modificato
Una rete ad ip fissi la ritengo sempre meglio, wifi caso a parte. Anchio uso Powerline 510e ma dovro cambiarli.
Ok ho fatto tutto e l'unica cosa che non capisco è come accedere allo scolapasta... Dal fritz vedo che segnala che ha una pagina web ma se vado all'indirizzo la connessione mi viene rifiutata. L'unico modo per accedere ho visto che è impostare un ip statico della classe 192.168.1.x e accedere. Oltre a quello funziona tutto grazie mille!
Adri63 Prova a cambiargli ip dal simbolo della matita sulla destra e dagli .2 quindi riavvia il tim e digita nell'url http://192.168.178.2