matteocontrini Non c'entra il limite, le portabilità che dovevano completarsi tra ieri e oggi sono state avviate prima del famoso tweet, e comunque come mi ricorda @LoreBlack slitterebbero semplicemente al giorno successivo
dylan matteocontrini quindi dici che hanno bloccato le portabilità senza comunicare niente? Procedura che non credo sia legittima contrattualmente. Beh direi che la posizione di ho.mobile si aggrava giorno per giorno 😅
LoreBlack matteocontrini comunque come mi ricorda @LoreBlack slitterebbero semplicemente al giorno successivo esatto, in caso si verificasse che ho. raggiungesse il numero massimo di mnp giornaliere, non arriverebbe nessun SMS di ko ai clienti, ma semplicemente la mnp non avverrebbe e slitterebbe al giorno successivo (o ai giorni successivi).
Filippo94 EnriRai pensavo intendessi che speravi che la linea andasse bene in generale, chiaramente dipende dalla copertura
EnriRai Filippo94 beh si spero in generale vada bene.. però se ingenerale va bene andrà bene anche il download.. (spero) adesso ho iliad e leggo anche di altri che non prendono bene
matteocontrini dylan no non sono bloccate, mi riferiscono anche di una portabilità andata a buon fine questa mattina
mirko991 Cioè, si fanno bucare, negano e ora bloccano le portabilità del numero verso altri gestori? Va bene tutto, però... 😅 Spero non sia vero...
andreagdipaolo mirko991 Il blocco delle portabilità (che non è attivo) sarebbe invece la soluzione migliore per tamponare temporaneamente il problema, in attesa dell'arrivo della conferma obbligatoria via SMS o chimata dell'intenzione di portare il numero ad altro operatore, che sarebbe la soluzione definitiva.
matteocontrini mirko991 l'articolo non dice che tutte le portabilità sono bloccate, e non possono nemmeno saperlo. Il fatto che una sia andata a buon fine smentisce che siano bloccate, è un dato di fatto 🙂
mirko991 andreagdipaolo Sì, ok, ma se veramente hanno bloccato le portabilità dovrebbero anche avvisare la clientela che sono stati bucati, non credi? In ogni caso pare non sia vera la notizia dell'articoletto, meglio così!
edofullo andreagdipaolo Il blocco delle portabilità (che non è attivo) sarebbe invece la soluzione migliore per tamponare temporaneamente il problema Da un punto di vista tecnico si, ma deve essere accompagnato anche da blocco del canone e perchè no anche un indennizzo per il disagio provocato (non il leak, ma il blocco della portabilità). E sarebbe un'ammissione. Sinceramente con sto silenzio si stanno scavando la fossa da soli.
LoreBlack dylan sinceramente non lo so, io ho delle mnp in ballo con ho e per ora non mi risultano blocchi... Non saprei
Pytony98 https://www.drcommodore.it/2020/12/31/ho-mobile-leak-legit/?fbclid=IwAR00SBujF3osftnB7gb-ZfHpVKGX2T_sXecXRLgPGzle8Pa478W7cwdbbmk Ecco ciò che stavo accennando ieri, in pratica lui ha chiesto a chi possiede il DB di risalire a un ICCID di sua proprietà e loro hanno restituito proprio il suo ICCID, ergo sembra ormai certo al 100% che il DB sia vero.
andreagdipaolo mirko991 Io per precauzione lo farei, fossi in loro, dopo aver consultato le autorità.
Cosmopolithanks andreagdipaolo concordo. Sai se esiste la possibilità per noi clienti ho di chiedere di bloccare volontariamente la portabilità sul proprio numero? Grazie
vic3000 Cosmopolithanks chiedere di bloccare volontariamente la portabilità vic3000 evidenzio questo passaggio sembra che negli stati uniti sia possibile, qui dubito
Polaris Cosmopolithanks Si spende qualcosa in più e in questo momento si sta belli tranquilli senza paura di vedersi i propri dati personali in vendita al mercato nero. La tranquillità ha un prezzo e in molti sono ben disposti a pagarlo (me compreso).