cristopher99 ... mi ero promesso di non intervenire in questo argomento spinoso, perché sennò sembra che debba difendere qualcuno. 😃
Per la Legge vigente non si poteva fare altro che transitare per touch point fisico per la sostituzione.
Sennò per davvero con i dati in mano avresti dato la possibilità di SIM SWAP della peggiore specie.
Poi vero che sono passati giorni, ma NON ne sono passati "troppi" (dal 28 dicembre a oggi sono passati 8 giorni), con ferie in mezzo (e sappiamo tutti che smuovere dalle ferie a Ferragosto e Natale gli italiani è un tema) ... dopodiché milioni di SIM non te le inventi. Le devi ordinare.
la logistica sui rivenditori segue le regole delle ferie ed è cappata a migliaia di ordini al mese, non in pochi giorni.
ecco magari sul drive-to-store potevano quello si mettere in piedi un sistemino di prenotazione appuntamento nei negozi ... per gestirla meglio.
Potrei andare avanti con altre argomentazioni ragionate.
Però poi mi fermo perché tanto come dire ... non devo difendere o attaccare nessuno.
Cerco di essere solo il + possibile oggettivo e distaccato da fazioni.
Se puoi vuoi un mio vaticinio ... regola 80-20.
20% dei clienti migreranno. Gli altri manco si rendono conto di essere al mondo.
Solita regola che vale per le rimodulazioni e applicabile a qualunque altro scenario.
Ripeto ... qua siete /siamo una elite da un certo punto di vista.
La maggioranza delle persone ha un comportamento che è assimilabile al film Italiano Medio di Maccio Capatonda. 😅